Un ritorno inatteso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yui
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando la potenza discende, il dio è vicino.

    Group
    Classi umane
    Posts
    2,025
    Reputation
    +20

    Status
    Anonymous
    Sono contenta che Asia abbia intenzione di restare. Insomma, non è detto che poi rimarrà veramente visto che può sempre capitare qualche imprevisto, ma il fatto di desiderarlo è un ottimo punto di partenza, e un po' mi rassicura. Per quanto Haru se ne sia andata, qualcuno di familiare è tornato.

    "Mi piacerebbe poterti fare una lista di nomi." Affermo, seguendola verso il tavolo e sedendomi di fronte a lei. "Ma la verità è che attualmente questa sede scarseggia di osservatori, addirittura di più del solito. Oltre a noi c'è solo Celia Clement, una ragazza di diciott'anni." In effetti... non so se ridere o piangere per questa situazione. Completo nella mia mente, considerando il fatto - tra tutte le cose che devo fare - dovrei anche impegnarmi per spingere la casa madre a far trasferire qualcuno qui. Va bene che Nouvieille non è Londra... ma tre osservatrici sono proprio poche! "Beh... guardiamo il lato positivo: abbiamo la sede tutta per noi!" Dico con un sorriso, tentando una battuta.

    Ma poi torno 'con i piedi per terra' e proseguo: "No, Haru non se n'è andata da molto. Solo da qualche giorno." Un poco mi dispiace per lei: se fosse tornata qualche giorno fa avrebbe potuto incontrarla. Ma forse è meglio così... o forse no!? Non ne ho la più pallida idea: dentro di me si scontrano emozioni contrapposte e non mi posso nemmeno permettere di sfogarmi con qualcuno. O forse sì? Magari... Lascio il pensiero in sospeso, per il semplice motivo che potrebbe portarmi a delle speranze che potrebbero rivelarsi impossibili da realizzare.

    "Mi dispiace dovertelo chiedere..." Inizio, sincera. Sarò una curiosona, ma ho sempre cercato di non ficcare il naso nelle faccende dei miei colleghi. "ma puoi dirmi qualcosa sul motivo che ti ha spinta a lasciare la sede senza avvisare? Non è necessario che mi racconti tutto, ovviamente."
     
    Top
    .
21 replies since 24/3/2011, 14:51   303 views
  Share  
.