Una collana porta-sfortuna?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Neris
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Agli occhi degli uomini, la vita passa dal buio all'oscurità. Agli occhi degli dei, la vita è una morte...

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    5,817
    Reputation
    +45

    Status
    Anonymous
    Per Lilithayama. ^^


    Il castello mi riporta alla mente dei brutti ricordi. È stato qui che nel 1998 ho rinchiuso la mia cara Kim, qui che ho rischiato di perdere tutto. Anche solo pensare a quel tempo è doloroso. Dopotutto... ho perso il controllo e la persona a cui tengo di più al mondo ha rischiato di morire. Potrei dire che sono vecchi ricordi, così vecchi che è ora di dimenticare quella brutta faccenda... ma in realtà sono vecchi soltanto in canoni umani. Il 1998 è, per me, talmente vicino che mi sembra che quel fattaccio sia successo solo ieri. È una cosa che non riesco a perdonarmi, per quanto Kimberly l'abbia già fatto da tempo.

    Cammino per i corridoi del castello, osservando le pietre rovinate, le ragnatele e la polvere che copre ogni dove. Dalle strette finestre non entra molta luce, ma io non ne sento il bisogno. Un vampiro si trova a suo agio tra le ombre, e vede anche nel buio completo. Nemmeno la polvere mi può dare fastidio... se non si conta il fatto che se mi sporcasse i vestiti dovrei lavarli.

    Come al solito, indosso una gonna lunga. È monocolore, verde scuro, ed è spessa e pesante. Per quanto io non soffra il freddo, devo pur salvare le apparenze: l'inverno è iniziato, e di conseguenza mi tocca mettere una gonna pesante, una maglietta a maniche lunghe nera, una giacchetta marrone... e un paio di stivaletti col pelo. La mia pelle è coperta, ovunque sia visibile, da uno strato di trucco, in modo da nascondere un poco il mio innaturale pallore, piuttosto evidente visto che sono due notti che non mi nutro. Indosso vari gioielli, anche se la maggior parte è fatta di materiali non preziosi... a prova di drago. Sotto alla maglietta porto un ciondolo a forma di croce celtica, legato al collo con uno spago e alle dita porto due anelli. Questi gioielli, poco visibili e quasi insignificanti, sono degli artefatti magici. Quindi, per quanto possano essere definiti bigiotteria, mi sono sicuramente più utili della vistosa collana che porto al collo. Una collana regalatemi da Alister Turner, una mummia antica che non ho più incontrato da allora. Una collana con una catena d'oro impreziosita da piccole perle... e a cui, incastonato in un supporto anch'esso d'oro, è legato un grosso smeraldo. Una collana che ho messo una volta sola... e che mi ha portato solo sfortuna. In effetti... un po' mi inquieta portarla addosso, ma non ho intenzione di non indossarla per timore che quello che è successo accada di nuovo. È stato solo un fatto sfortunato. Non è che ogni volta che la indosso lei attira un drago! Rifletto, ricordando con un misto di rabbia e paura le fiamme della dragonessa. Quello è stato solo un caso!
     
    Top
    .
15 replies since 17/8/2011, 18:04   491 views
  Share  
.