Una collana porta-sfortuna?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lilithayama
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lilhyn ♥

    Group
    Member
    Posts
    646
    Reputation
    +5
    Location
    Dall' uovo

    Status
    Anonymous
    Come mio solito da bravo draghetto “saggio” mi stavo scagliando a tutta velocità verso quel luogo oscuro e tetro. Non per un preciso motivo, ma solo perché alla fine quella costruzione ora che vi ero giunta mi incuriosiva, pura e semplice curiosità, da bravo archeologo tutto ciò che era antico e con più di mille anni mi attirava, come una luce attira la falena, basta vedere con Elijah, duemila e seicento anni, in lui erano racchiusi più di due millenni di storia. Non mi importava molto se per me era pericoloso, a me interessava quello che aveva da raccontare, anche se alla fine erano stati più gli anni in cui era stato “inattivo”, se così possiamo dire.
    Entrai in quella immensa costruzione, e dall’ odore capi che non ero proprio sola, e forse la leggenda sugli spiriti non era poi del tutto falsa.
    A parte che a Nouvieille non esistevano leggende, perché quello che ritenevi mito non era affatto frutto dell’ immaginazione, della fantasia, e si anche della paura della gente, ma erano solide realtà. Potevi trovarti in un ristorante magari a mangiare in compagnia di un vampiro, che poi ti avrebbe usata come dolce, ho portata più gustosa. Potevi startene seduta su un muro con un licantropo vicino e non accorgertene, o essere in compagnia di un drago e non saperlo. La città delle maschere delle finzioni, dove tutti mostrano quello che gli fa più comodo. Dove le leggende non sono mai state più vere. Gli umani erano stupidi, prepotenti, inutili, almeno per me, semplici giocattoli con cui divertirsi, convinti di essere al sicuro, che vampiri, licantropi e tutto ciò che era leggenda fosse veramente tale, ma un giorno potevi esserci e il giorno dopo no.
    Potevi sparire in un vicolo buio o in una notte di luna piena, nel bel mezzo di un bosco, perché no in centro città. Potevi ricevere un invito di un affascinate sconosciuto e poi finire nel suo stomaco e nessuno avrebbe mai scoperto nulla.
    Mi stavo ancora arrovellando su i miei pensieri quando un altro odore mi colpì mentre ammiravo un’ arazzo vecchio e polveroso, se restaurato in modo corretto sarebbe stato stupendo.
    Non era con l’ altro ma molto più familiare, quindi chi era con me o comunque in quel luogo era sicuramente una creatura appartenente alla non vita, ma non era una mummia perché il suo odore era molto più familiare a quello di Isacco, quindi probabilmente era un vampiro, ma non potevo dirlo per certo perché nei miei periodi di buoi avevo i sensi un po’ alterati, avrei dovuto trovarmi davanti quella creatura per esserne certa. E per mia sfortuna era dannatamente potente. Ma possibile che io attirassi solo creature appartenenti alla non vita? Era una condanna! Non mi restava che attendere che la creatura si mostrasse ed essere pronta a tutto…
    Scusa se ho messo un pò a risp ma sai con il lavoro^^
    Da bravo animaletto la lil va con gli odori
     
    Top
    .
15 replies since 17/8/2011, 18:04   491 views
  Share  
.