The Beginning of a New Dream

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yui
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando la potenza discende, il dio è vicino.

    Group
    Classi umane
    Posts
    2,025
    Reputation
    +20

    Status
    Anonymous
    Non posso fare a meno di sorridere alla sua battuta su Londra. Fredda e bagnata... Ripeto nella mia mente, ricordandomi il mio giretto per Londra di anni fa, quando ancora lavoravo a Roma sotto la supervisione del mio Robert. Appena tornata in sede, ovviamente, Robert mi aveva fatto una ramanzina da non poco. Non solo ero andata a Londra senza di lui, ma anche senza il suo permesso. Per non parlare del fatto che ero riuscita, ovviamente, a cacciarmi nei guai! Robert aveva dovuto chiedere un favore ad un amico osservatore di Londra per farmi riportare a Roma quasi di peso. Essere letteralmente buttata fuori dalla casa dei miei zii da un demone non era bastato a farmi capire che era meglio girare alla larga. Mai ficcare il naso nelle faccende della famiglia della mia madre adottiva, meglio non cacciarsi nei guai con un gruppo di streghe. Anche se... No, non chiederglielo... tu non devi ficcare il naso... non devi farlo... ascolta le sue parole... e matura anche te, stupida ragazzina che non sei altro! Penso, sgridandomi da sola, e quasi mordendomi la lingua pur di evitare di domandare al mio nuovo collega se ha mai sentito qualcosa sulla famiglia Hastur. Pensa ai vampiri, agli angeli, ai risvegliant... no, ai risveglianti no... a qualsiasi cosa, ma non a quella famiglia di streghe! Sei riuscita a resistere fino ad adesso senza chiedere informazioni alla casa madre... puoi continuare così. Certe cose è meglio non saperle.

    "A dir la verità... ci son così tante creature e di... diciamo... razze diverse che quasi mi stupisce il fatto che la loro esistenza non sia già diventata di dominio pubblico." Rispondo, riportando la mia attenzione al Robert che è di fronte a me e prendendomi una breve pausa per bere un sorso di the, che nel frattempo mi sono versata nel bicchiere. "Ma son troppo furbe per farsi notare, come in qualsiasi altro luogo. Se nascono faide tra loro, sono abili a evitare di avere testimoni." O di lasciarli in vita. Completo nella mia mente, convinta che anche lui sia consapevole dei 'rischi del mestiere'. Essere osservatori del Talamasca significa essere i ficcanaso per eccellenza, e a molti non umani questo non piace. "Non credo che ci sia una vera e propria razza dominante, ma è probabile che si siano in qualche modo divisi il territorio. Altrimenti non mi spiegherei come facciano a vivere nella stessa città, nonostante Nouvieille non sia proprio di piccole dimensioni." Mi fermo un attimo, per bere un sorso di the e schiarimi le idee. In effetti... non so nemmeno io cosa dirgli. È difficile fare un discorso generale quando di solito si studia il particolare. E bisogna anche considerare il fatto che molte creature preferiscono la solitudine... o, nonostante amino stare in mezzo alla gente, in un certo modo se ne distanziano. "Ma credo che il modo migliore per farti un'idea sulla situazione della ctà sia quella di dare una sbirciata all'archivio, anche se - in effetti - non saprei da cosa consigliarti di iniziare."
     
    Top
    .
22 replies since 1/10/2011, 16:51   301 views
  Share  
.