Evento I: Cloaca Massima [Gruppo B: Vampiro, Gargoyle, Osservatrice, Risorto]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cyby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una volta sceso nel tombino la sua vista gli permette di individuare un'altro uomo presente in quelle fogne, e li davanti a lui e il gargoyle riesce a vederlo chiaramente, la flebile luce che proveniva dal faro aumentava le capacità visive della sua visione crepuscolare permettendogli di vedere chiaramente chi aveva difronte.

    Non sapeva come comportarsi, probabilmente era già stato notato a sua volta e sperava che fosse l'altro essere a fare la prima mossa, per fortuna non era vestito come un poliziotto ma ci doveva pur essere un motivo per cui era lì.

    Prima che uno dei due potesse fare una mossa Victor iniziò a sentire il rumore del tombino chiuso da lui in precedenza che si apriva, la sua serata solitaria tra le fogne a quanto pare era andata a rotoli, sperò solo che non fosse tutto perduto e sopratutto che dal tombino non sarebbero scesi agenti armati pronti a chiedergli cosa ci facesse lì. Ormai non poteva di certo nascondersi con l'altro uomo proprio difronte a lui che per quanto fosse buio li sotto lo aveva sicuramente individuato.

    Per fortuna non è un poliziotto che scende da quel tombino ma è una donna che accende una torcia prima di iniziare a scendere qualche scalino. Ma a quanto pare non erano solo in tre in quelle fogne, un'altro uomo appare improvvisamente dalle ombre iniziando a parlare. Victor non lo aveva notato, forse perchè era nascosto forse solo perchè era troppo preso a fissare l'uomo più in vista.

    A quanto pare le fogne erano molto affollate e ripensandoci non è poi una cosa cosi strana, esistono uomini o altre creature in cui la curiosità supera la paura, e lui lo sapeva essendo una di queste.
    D'altro canto però ci poteva anche essere una soluzione diversa da quella della curiosità, uno di loro poteva essere l'assassino e i sospetti di Victor andarono subito all'uomo uscito improvvisamente dalle ombre, in fondo le sue azioni erano alquanto "sospette".
    E poi c'era da considerare anche un'ultima cosa, lì sotto in quel momento c'era una concentrazione di magico. Non sapeva dire la sua intensità e da chi provenisse, ma c'era sicuramente qualcosa di magico almeno in una delle tre persone presenti, forse in tutte e tre.

    Prende coraggio per un'attimo e poi parla con il suo solito tono calmo, anche se si può capire ascoltando bene la sua voce che la calma della sua voce è molto forzata.

    " Se è per questo in questi tempi questi luoghi sono pericolosi per tutti non trova...? "

    Da un'occhiata al sangue che l'uomo mostra con il dito prima di riprendere a parlare, decide di mettere subito le carte in tavola e di vedere come avrebbe reagito l'uomo.

    " E la percezione della pericolosità aumenta se ci si ritrova davanti un uomo che compare dal nulla, giaca con il sangue e ti dice che la cosa non è promettente... "

    Infine decide di far entrare nel discorso anche la donna, per tastare il polso anche a lei, infondo era un gargoyle e quindi era solitario e diffidente per natura nonostante la sua curiosità. Quindi gira leggermente il volto verso la donna e le rivolge la parola.

    Lei che ne pensa...?

    CITAZIONE
    VISIONE CREPUSCOLARE [Abilità passiva]
    Capacità di vedere il doppio più lontano rispetto ad un umano in condizioni di bassa luminosità, basta che ci sia una fonte di luce anche minima, ad esempio in presenza della luce di una lampada o di un lampione, della luce lunare o in una giornata di cielo coperto; in una notte di luna piena si riesce a vedere come se si fosse alla luce del sole. Mentre in condizioni di completa oscurità, il gargoyle riesce a vedere forme ed oggetti in maniera abbastanza chiara entro una distanza di massimo 25 metri.

    SENSO DEL MAGICO [Abilità passiva]
    È una sensazione che il gargoyle non controlla ma che impara a riconoscere molto presto. Essendo creature nate dalla magia, seppur involontariamente e per sbaglio, riescono a percepire la presenza del magico su oggetti di qualsiasi tipo, quindi anche oggetti magici altrui, ma non possono capire quale oggetto sia incantato e soprattutto di che tipo di magia si tratta. Tale capacità è utile anche per percepire la presenza di luoghi nascosti da incantesimi, oppure porte invisibili e tutte quelle situazioni conseguenti all'uso di incantesimi d'illusione e mentali. Per esempio possono capire se una persona è addormentata da un incantesimo del sonno, ma se questa, invece, è stata addormentata con altri mezzi (gas soporifero, il potere dei vampiri antichi di addormentare e altro), per loro questa persona dorme e basta e non capiscono se il sonno sia indotto o spontaneo.

     
    Top
    .
40 replies since 23/12/2011, 23:12   679 views
  Share  
.