Evento I: Cloaca Massima [Gruppo B: Vampiro, Gargoyle, Osservatrice, Risorto]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Darth Inu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il silenzio delle fogne viene interrotto del rumore del ferro che striscia sull'asfalto rivelandomi l'arrivo di un altro visitatore delle fogne.
    Il battere leggero della suola sui pioli della scala preannuncia il suo arrivo.
    Non appena la sua figura mi si presenta davanti agli occhi riesco a distinguere alcuni dettagli che mi permettono di identificarlo come lo stesso uomo incontrato durante una battuta di caccia andata troppo per le lunghe.
    Prima di riuscire a rivolgergli la parola lo sfregare metallico ricomincia e mentre lui si appiattisce su un muro in ombra io resto a braccia conserte fronteggiando il punto in cui il nuovo arrivato sarebbe apparso.
    Ad apparire questa volta è un uomo dal fisico abbastanza imponente di cui non ho mai incrociato lo sguardo.
    Grazie al lieve bagliore degli occhi dell'uomo nascosto nelle ombre riesco a notare che anche lui lo sta fissando.
    Il nuovo arrivato mi punta lo sguardo addosso e mi squadra per bene ma non riesce a rivolgersi a me dato che veniamo di nuovo tutti interrotti dal tombino che viene lentamente spostato.
    A scendere questa volta è una ragazza che sembra decisamente fuori posto in un luogo come questo e in una situazione di questo genere.
    La ragazza estrae una piccola torcia e la punta per terra rischiarando un po' l'ambiente circostante.
    Grazie alla nuova fonte di luce il mio sguardo si rilassa leggermente per non restare abbagliato dalla luce artificiale.

    Questa fogna sta diventando troppo affollata

    Nel breve silenzio che segue riesco a trovare una traccia di un odore a me molto familiare.Sangue.
    Mi guardo intorno muovendo solo leggermente la testa e tentando di tenere sotto controllo tutto l'area.
    Le pareti sono ricoperte da rare e sparse macchie cremisi dalle forme più varie.
    Trovarne qualcuna a forma di mano mi fa scendere un brivido giù per la colonna vertebrale.
    Dev'esserci stata una colluttazione in questa zona e i risultati sono sotto i miei occhi.
    L'odore della linfa vitale, solitamente molto pungente, è stato diluito dal tempo lasciando intendere che questo tratto è vuoto da circa un giorno.
    Ascoltando distrattamente mi accorgo che i miei tre "compagni" hanno cominciato a blaterare qualcosa riguardo la pericolosità del luogo e cose del genere.
    Avverto anche la voce dell'uomo del bosco il che mi rende possibile capire che si è palesato agli altri uscendo dal suo bozzolo di tenebre.
    Spazientito dal discorso inutile mi rivolgo agli altri con un tono cordiale ma leggermente alterato:

    Sono certo che le vostre argomentazioni sono molto interessanti ma ora come ora ritengo che sia più utile a tutti cominciare a perlustrare la zona

    Solo ora mi viene in mente che forse l'assassino (sempre che si tratti di un singolo individuo) potrebbe essersi infiltrato in questo stesso gruppo.
    Le mie preoccupazioni vengono cancellate in parte dalla consapevolezza che un assassino non si paleserebbe mai così a delle possibili vittime ma, d'altro canto, un altra parte della mia mente (quella più dedita a freddi ragionamenti) mi fa pensare che un modo efficace per trovare una preda è proprio quella di mischiarsi al suo gruppo.
    Mi scrollo di dosso lugubri ipotesi sull'immediato futuro in caso le mie elucubrazioni si rivelino esatte e comincio ad incamminarmi verso il tunnel alla mia destra notando una breve traccia di sangue nelle vicinanze dell'angolo che potrebbe rivelarsi importante come completamente inutile.
    Spero solo che qualunque cosa abiti questi condotti si palesi il prima possibile
    Se proprio devo fronteggiare qualcuno allora è meglio farlo mentre non sono disorientato dal vagabondaggio in una struttura labirintica come questa.

    CITAZIONE
    Scurovisione: è l'innata capacità di vedere al buio, ovvero in condizione di totale assenza di fonti luminose. La scurovisione, che si "attiva" quando si guarda in zone di oscurità totale, è del tutto simile alla normale vista, sennonché è in bianco e nero. Questo tipo di visione non viene influenzata dalla presenza di fonti luminose; per cui si riesce ad osservare l'interno di una stanza immersa nel buio anche se il corridoio in cui si affaccia è illuminato da una torcia. Dal punto di vista del regolamento, la scurovisione è una capacità "straordinaria", cioè non legata alla magia.
    Visione crepuscolare: ovvero la capacità di vedere il doppio più lontano rispetto ad un umano in condizioni di bassa luminosità, ad esempio in presenza della luce di una lanterna, della luce lunare o in una giornata di cielo coperto; in una notte di luna piena si riesce a vedere come se si fosse alla luce del sole. Anche questa, come la scurovisione, è una capacità "straordinaria", cioè non legata alla magia.
    SENSI SVILUPPATI
    Abilità passiva.
    Permette di usare al massimo i suoi cinque sensi per fare tutto ciò che ritiene utile: seguire tracce, ascoltare dialoghi a metri e metri lontano da lui, sentire e percepire odori e rumori ad una certa distanza. Oltre tutto il risorto possiede il sesto senso, ossia ciò che lo mette all'erta quando c'è aria di pericolo, minaccia, avverte la morte nelle vicinanze, le emozioni altrui.
    Neofita: avverte attorno a sè rumori, odori, parole e sensazioni nel raggio di circa 5 metri, mentre tutto si fa più ovattato mano a mano che la distanza aumenta;

     
    Top
    .
40 replies since 23/12/2011, 23:12   679 views
  Share  
.