Evento I: Cloaca Massima [Gruppo B: Vampiro, Gargoyle, Osservatrice, Risorto]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _†Sang†_
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cittadino Modello

    Group
    Vampiri
    Posts
    45,530
    Reputation
    +70
    Location
    L'utero di mia maTre <3

    Status
    Morto
    Gli venne quasi da ridere sentendo la risposta del tizio robusto, poteva essere come diceva lui, ma dubitava che un assassino che lascia così tante tracce del suo misfatto torni sul luogo del delitto e soprattutto con tutta quella polizia nei paraggi. Evitò di dirgli quelle cose, più che altro perché non era molto propenso a discorrere sulla psicologia di un assassino, cosa che doveva impersonare almeno una volta ogni dieci giorni per poter sopravvivere. Aveva altro cui pensare, perché se era vero che si aggirava un vampiro in quel luogo ne andava della sua sicurezza e incolumità, sua e di chi conosceva. Non voleva che si rivelasse al mondo l'esistenza dei vampiri, questo avrebbe voluto dire una vera e propria caccia alle streghe a cielo aperto, poiché sapeva bene che ancora vi erano i cacciatori, e non solo di bei cervi o volpi...
    Ha ragione lui...
    rispose con voce fredda e metallica, muovendo un paio di passi verso il punto dove più avanti vi erano quei due passaggi.
    Se permettete io vorrei andare a giocare con il sangue, voi fate come vi pare e andate dove volete!
    Risposta pungente e ironica rivolta al gargoyle, ma che aveva tutte le intenzioni di far comprendere cosa stava per fare, ovvero quella di esplorare seriamente quella parte di fogne e cercare di capire e scoprire qualcosa ed eventualmente risolvere in qualche modo.
    Non aveva bisogno di lampade o torce, i suoi occhi penetravano quel semi buio permettendogli di vedere come fosse giorno, di scorgere i tratti e i contorni di ogni cosa in maniera netta e precisa anche a parecchi metri di distanza. Vedeva le macchie di sangue sulle pareti ed era come se da queste si sprigionasse l'odore di sangue vecchio e decise di seguire quelle scie olfattive, annusando piano l'aria mentre i suoi occhi guardavano con attenzione tutto il posto e in special modo i due passaggi che palesemente portavano in altre zone delle fogne.
    Quale parte prendere? Non ne aveva idea, le impronte ematiche arrivavano fino a lì e probabilmente proseguivano da qualche parte. Seguendo la logica in base a quanto vedeva e alla posizione delle impronte sformate, il passaggio di sinistra doveva portare a qualcosa di concreto, poiché sospettava che chi aveva commesso quegli omicidi doveva aver trascinato in qualche modo le sue vittime. Dubitava anche che queste fossero state trascinate dalla parte opposta perché veniva difficile reagire quando si viene prosciugati del proprio sangue: mancano le forze, la mente si annebbia, il corpo si irrigidisce e non risponde a nessun impulso proprio perché non ne riceve alcuno. Il cervello in quel momento è OFF... Andare a sinistra poteva essere la giusta soluzione?
    Azzardò e proseguì il suo cammino lungo la parete che portava al passaggio di sinistra e se gli altri avessero voluto seguirlo o andare a destra o ancora dritti, stava a loro decidere se unire le forze oppure provvedere da soli alla propria sopravvivenza; in fondo nessuno di loro sapeva cosa era accaduto lì sotto.

    CITAZIONE
    • Vista superiore
    La vista cosiddetta superiore non è altro che quella capacità che possiede il vampiro di poter sfruttare la notte e il buio per poter vedere meglio. Trattasi di un’abilità passiva, cioè sempre attiva. Ci sono tre tipo di vista superiore, che il redivivo può sfruttare secondo la situazione in cui si trova.
    Scurovisione: è l'innata capacità di vedere al buio, ovvero in condizione di totale assenza di fonti luminose. La scurovisione, che si "attiva" quando si guarda in zone di oscurità totale, è del tutto simile alla normale vista, sennonché è in bianco e nero. Questo tipo di visione non viene influenzata dalla presenza di fonti luminose; per cui si riesce ad osservare l'interno di una stanza immersa nel buio anche se il corridoio in cui si affaccia è illuminato da una torcia. Dal punto di vista del regolamento, la scurovisione è una capacità "straordinaria", cioè non legata alla magia.
    Infravisione: capacità di "vedere", nel buio, le fonti di calore o, più precisamente, le variazioni nello spettro infrarosso (il funzionamento è simile, nella realtà, al visore notturno utilizzato dai soldati o alla vista dei serpenti). Nell'oscurità, la creatura vede un'immagine termografica: tutto ciò che è più caldo dell'ambiente si colora di rosso (con una tonalità che cresce con l'aumento dell'intensità della fonte; un umano apparirà come una figura di un rosso acceso) e tutto ciò che è più freddo di colore blu (con una tonalità che decresce con la diminuzione dell'intensità della fonte; un pezzo di ghiaccio apparirà di un blu molto scuro, quasi viola); di conseguenza, ciò che è alla stessa temperatura dell'aria (ad esempio una sedia, una spada, il cadavere di qualcuno morto da lungo tempo) non viene visto a meno che non sia in movimento (un non morto che si dà alla fuga, ad esempio, nel qual caso si vedrà una sorta di "alone tremolante" che attornia una figura di un blu pallido). A meno che non si sia molto vicini, e a meno che non ci sia una forte differenza di dimensioni, le figure che si osservano sono indistinguibili. Una creatura particolarmente calda, come un umano, lascia camminando una serie di lievi e temporanee tracce simili ad orme che chi possiede l'infravisione può seguire.

    • Sensi sviluppati:
    Permette al vampiro di usare al massimo i suoi cinque sensi per fare tutto ciò che ritiene utile: seguire tracce, ascoltare dialoghi a metri e metri lontano da lui e tanto altro, sentire e percepire odori e rumori ad una certa distanza. Oltre tutto il vampiro possiede il sesto senso, ossia ciò che lo mette all'erta quando c'è aria di pericolo, minaccia, avverte la morte nelle vicinanze, le emozioni altrui così come la vita. E' per questo che riescono a sapere prima di chiunque altro se, per esempio, una donna è incinta, o se un uomo sta per morire o può essere salvato, così come avverte il passare delle stagioni in base alla vita che si manifesta nella natura.
    Antico: avverte perfettamente attorno a sè rumori, odori, parole e sensazioni nel raggio di circa 20/25 metri. Oltre i 25 metri riesce a capire se sono odori, rumori e altro che appartengono alla natura, umana e non, o sensazioni dovute al sesto senso.

    Da questo momento postiamo senza il master, nei miei post cerco di lasciarvi qualche indizio, anche se nell'evento non vi è una traccia da seguire nemmeno al master, diciamo che è abbastanza improvvisata in quanto sono i partecipanti stessi a farre la trama xD
    Peciò chi mi ama mi segua, altrimenti provveda da sè xD
     
    Top
    .
40 replies since 23/12/2011, 23:12   679 views
  Share  
.