La prima ronda

Cimitero del Nostro Salvatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ymi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Silenzio.
    Uno. Due. Tre. Una decina. Qualche decina. Un minuto di silenzio.
    Lo sguardo rivolto verso il cielo stellato. L'argomento di stava facendo interessante, tanto da catturare tutta l'attenzione del giovane, tanto che anche il freddo passava in secondo, se non in terzo piano.
    La mente libera da pensieri precisi, quasi vuota.

    Se esistono i non morti di umani, perchè non potrebbero esistere folletti nonmorti?

    Domanda tornando a rivolgere tutta la sua attenzione alla vampira. Una semplice domanda fatta quasi con innocente curiosità.

    Cosa abbiamo noi di così speciale? Che cosa differenza da folletti, o se preferite altre creature? Mia nonna raccontava di una bambina che seppellì il suo gatto, e la notte dopo lo trovò che dormiva sul suo letto.

    Una risata, cristallina. Tanto da apparire quasi spontanea. Un motivo per ridere c'è anche va ricercato seguendo un percorso tortuoso tra i ricordi del ragazzo. Un vecchio scherzo, fatto ad una sua cugina, una tenda, una candela, un poco di fango ed un vecchio gatto vagabondo.

    Da allora non ha più voluto sentire nominare tende o campeggi.

    Per poi riprendere a parlare, saltando da un argomento a quello successivo. Ma quasi con logica, con soluzione di continuità, il collegamento stavolta è facilmente intuibile.

    Tutto ciò in cui si crede alla fine è possibile no? Ognuno vive recitando un ruolo, imposto o voluto. Noi viviamo in base a quello che abbiamo vissuto. Mia zia diceva l'ambiente determina chi siamo, sono gli ambienti e le persone che frequentiamo la nostra prima maschera. Perfino voi oggi avete ammesso la possibilità dell'esistenza di benchèpopòdimeno che dei folletti. É mai possibile? Passi per i nonmorti, essi sono spesso anche nei film, ma i folletti. Avete per caso sangue scozzese nelle vene?

    I capelli rossi sono rossi. Se adesso esce con la storia di gnomi ed esponenti del piccolo popolo potrei parlare fino all'alba.


    Un lungo discorso, pochi pensieri che possano distrarlo, l'attenzione è tutta concentrata sull'argomento di conversazione. Una cosa strana per lui, normalmente abituato a passare da un argomento ad un altro senza pausa, Anche i movimenti sono ridotti, rimane seduto sull'angolo della tomba, le mani strette a sorreggere ed a farsi in parte sostenere dal legno di bambù.
     
    Top
    .
11 replies since 29/1/2012, 22:58   1043 views
  Share  
.