Aspettando il treno...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yui
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando la potenza discende, il dio è vicino.

    Group
    Classi umane
    Posts
    2,025
    Reputation
    +20

    Status
    Anonymous
    Sorrido alla sua 'battuta' sulla rapina, ma decido di non commentare. Potrei rispondere che, se avessi problemi economici in futuro, potrei approfittare del suo 'consiglio', ma questo sarebbe troppo anche per me. Non importa quanto io sia migliorata in questi anni: sono sempre una ragazza abbastanza timida. Certe cose non ho il coraggio di dirle... nemmeno - o, forse, soprattutto? - se si tratta di battute sceme.

    Il fatto che si sia dimenticato il nome della stazione dove deve scendere mi stupisce un po', ma nemmeno troppo: non è poi così comune dimenticarsi le cose, anche quando sono importanti. Basta un po' di distrazione e via... l'informazione si volatilizza. Se succede a me che, a quanto sembra, ho un'ottima memoria audio-visiva... perché non dovrebbe succedere agli altri!? "Mm... non ne ho idea." Rispondo alla sua domanda, considerando la cosa. I quartieri medio-alti sono sicuramente meno trafficati rispetto al centro, ma questo non significa che il blocco del traffico non li abbia già raggiunti. "Teoricamente la situazione dovrebbe essere migliore, ma non posso esserne sicura." In effetti, per saperlo dovrei chiamare qualcuno... e, visto l'ora, credo che mi beccherei solo degli insulti. Se solo Sal avesse il cellulare! Mi dico, ritrovandomi a pensare alla sola persona che conosco bene che viva di notte. Ma forse è meglio così. Aggiungo, considerando come - probabilmente - la vampira approfitterebbe di una mia eventuale chiamata per 'costringermi' ad andarla a trovare. "L'unica cosa certa, forse, è che ho fatto bene a non prendere un taxi." Dico, ricordandomi di come - poco fa - mi ero chiesta perché mai avessi deciso di prendere la metropolitana. Non avevo fatto caso al traffico, a quando pare. "A quest'ora sarei imbottigliata da qualche part..."

    Il paesaggio intorno a me è cambiato improvvisamente. Che diavolo...!? Sbatto le palpebre, come nel tentativo di scacciare un'allucinazione, mentre il mio cervello arriva a riconoscere il luogo. Un piccolo bar nella periferia di Roma... il luogo dove, nel 1997, io e Esthel abbiamo tentato di intervistare Arawn, il creatore di Sal... di Neris, insomma. Il luogo dove Robert è morto.
    È un sogno, può essere soltanto un sogno... Mi dico, mentre il mio sguardo vaga per la stanza, osservando i tavolini vuoti. Che diavolo ci faccio qui? Che mi sia addormentat... Quando il mio sguardo cade sull'unica altra persona presente nel locale, smetto quasi di respirare. Lì, seduto ad un tavolino, che mi fissa con un sorriso inquietante c'è un ragazzo dai lunghi capelli lisci e bianchi, la pelle cadaverica e i canini acuminati. "Arawn!?" Sussurro, appena ricomincio a respirare. Sono esterrefatta: questo luogo, la sua presenza... è semplicemente impossibile. Questo è un incubo. Mi ritrovo a ripetere come se fosse un mantra, mentre non riesco a distogliere gli occhi dal vampiro, dall'essere che più mi terrorizza e che più mi affascina. Provo emozioni contrastanti nei suoi confronti: è l'uomo che ha ucciso Robert... ma la colpa di quello che è successo è solo mia. La morte del mio maestro è il mio peccato, la mia vergogna: son stata io a non seguire i suoi consigli ed a insistere di voler incontrare il creatore di Neris... sono io che ho fatto infuriare Arawn. Quel giorno avrei dovuto morire io... e ancora adesso una parte di me agogna di sentire i canini affilati di Arawn che sfiorano il mio collo. No, non posso dire di odiarlo. Vorrei essere in grado di farlo, ma c'è qualcosa di lui che mi affascina. Un desiderio represso, forse. Un desiderio che, ogni volta che Neris cerca di convincermi a farmi vampirizzare, mi fa tremare, mi tenta di dirle di sì, di farlo. Un desiderio di cui mi rifiuto anche solo di accettarne l'esistenza.

    Scusa per il ritardo, ma mi son presa il tempo per riflettere. XD E per entrare nei meandri della mia ment... ehm... nella mente della mia pg. XD Mm... avvisami nel caso non vada bene quello che ho scritto. XD


    Edited by Kim - 23/5/2012, 14:38
     
    Top
    .
10 replies since 10/5/2012, 13:53   149 views
  Share  
.