Give every man thy ear

Forgotten Worlds - Topic II

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shamändalie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lokitopnew

    "Not to mention mythic creatures in the rubble..."
    - Wendy Cope

    Fuori dal museo, Loki ebbe modo di constatare che la temperatura esterna non era diminuita più di tanto: la stimolante conversazione con Kimberly non poteva aver impegnato più di un paio d’ore e sebbene la lieve frescura pomeridiana iniziasse a farsi sentire, non era ancora sufficiente a scacciare la stessa afa che aveva spinto in primo luogo lo stregone a rifugiarsi nell’edificio alle loro spalle.
    Come accennato con la ragazza, si diresse verso la caffetteruaììia dall’altra parte della stessa strada trafficata che passava di fronte al museo. La veranda prometteva un minimo di refrigerio per coloro che sceglievano di avventurarsi nel centro di Nouvieille durante le ore di fuoco caratteristiche di quel periodo dell'anno.
    Il tragitto non fu lungo, né particolarmente traumatico. Raggiunto l’attraversamento pedonale -- una parvenza di normalità che non guastava mai per dei personaggi insoliti come loro, -- Loki si fermò in prossimità delle strisce e si volse verso Kimberly per rivolgerle un sorriso sottile.
    “Mi auguro che questa uscita fuori programma non ti abbia causato dei problemi sul lavoro.”
    Non che la cosa lo angosciasse in modo particolare, ma Loki aveva sempre avuto un punto debole per i convenevoli.
    Con occhi illuminati di tiepido divertimento aggiunse, “Apparentemente ho una pessima influenza sulle persone.”
    Nonostante le parole fossero state pronunciate con un giocoso tono complice, Loki non si aspettava una vera risposta da parte della sua accompagnatrice. Il semaforo scelse quel preciso momento per far scattare il verde e ciò avrebbe potuto fornire a Kimberly un'eventuale scusa per non commentare.
    Loki le rivolse un’ultima occhiata e si incamminò con la calma relativa imposta dal meccanismo temporizzato.
    Ebbero modo di scoprire che a quell'ora del pomeriggio il locale non era particolarmente affollato, ma a giudicare dall'arredamento mondano e pseudo moderno del posto, Loki non avrebbe escluso la possibilità di vederlo riempirsi ben presto con la clientela dell'aperitivo serale.
    Storse il naso di fronte alle proprie constatazioni mentali e sperò di sbagliarsi; l'ultima cosa che voleva era vedersi circondare di ragazzini in atteggiamenti da adulti e da adulti in atteggiamenti da ragazzini.
    Di istinto lo stregone adocchiò uno dei tavoli all'angolo della veranda, tuttavia frenò l'istinto di cercare la posizione che gli avrebbe fornito il perfetto controllo visuale dello spazio circostante.
    Per non passare immediatamente per il paranoico quale era, con un sorrisetto dei suoi invitò tacitamente Kimberly con un gesto della mano a scegliere per prima.


    Per Kim! (;
     
    Top
    .
15 replies since 5/12/2012, 18:03   214 views
  Share  
.