Give every man thy ear

Forgotten Worlds - Topic II

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shamändalie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lokitopnew-1_zpsa9eb3a7f
    In un primo momento Loki preferì il silenzio alle chiacchiere inutili.
    Con le dita delle mani intrecciate sopra la superficie del tavolo, lo stregone osservò le informazioni che lentamente prendevano forma e mettevano radici nell'immaginario di Kimberly.
    Poi, sorprendentemente, colse la scintilla di riconoscimento che brillò per un attimo negli occhi della ragazza a proposito di Shambhala.
    Soddisfatto, Loki ne sorrise.
    "La sola ed unica." Mormorò.
    Loki amava discutere di incanti e stregoneria e sebbene l'occasione per farlo non fosse solita presentarsi tanto spesso quanto gli sarebbe piaciuto, in quel momento non gli dispiacque che l'argomento fosse deragliato verso qualcosa che stuzzicava maggiormente la sua curiosità. La soddisfazione della quale lo avrebbe inoltre reso moderatamente più incline ad adempiere in maniera più esauriente agli interrogativi della ragazza seduta di fronte a lui.

    Loki tirò leggermente indietro il capo e studiò con intensità i lineamenti di Kimberly, la quale sembrava intenta a rivivere i ricordi evocati da quel nome.

    "Ne ho sentito parlare all'università... perché?"

    Si aspettava che la sua interlocutrice fosse spinta a domandare chiarimenti in proposito -- chi non l'avrebbe fatto? -- pertanto Loki non si scompose.
    Accennò ad una piccola stretta di spalle.
    "Curiosità." Ribatté distrattamente.
    Dopo una breve pausa inclinò appena il capo da una parte; i suoi occhi rimasero fissi sul volto di Kimberly.
    "Inoltre, riflettevo su una possibile meta per una... vacanza." Continuò, criptico.
    Quando finalmente lo stregone abbassò lo sguardo, fu unicamente per tracciare una spirale immaginaria sul tavolo con la punta dell'indice.
    "Mi domandavo quale potrebbe essere la tua opinione in proposito. In qualità di amante del paranormale e di istruita guida del museo cittadino."
    Sulle labbra di Loki si aprì un sorriso sottile e mellifluo; ambiguo proprio come l'occhiata che rivolse a Kimberly da sotto le ciglia.


    Sono io quella che dovrebbe chiedere scusa per il ritardo, quindi... scusa!!
    In questo periodo l'università mi ha ucciso l'ispirazione e la voglia di ponderare. Spero di rifarmi al più presto. (;
     
    Top
    .
15 replies since 5/12/2012, 18:03   214 views
  Share  
.