Give every man thy ear

Forgotten Worlds - Topic II

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yui
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando la potenza discende, il dio è vicino.

    Group
    Classi umane
    Posts
    2,025
    Reputation
    +20

    Status
    Anonymous
    Sentire parlare di vacanze in relazione di Shambhala è quantomeno strano. O forse no? Dopo vampiri, demoni, angeli e via di seguito, perché dovrebbe essere sconvolgente pensare di fare un viaggetto a Shambhala? Mi domando. Più che altro, dovrei domandarmi quanto ne sa in proposito Lucas. Io non so neppure se esista veramente o meno... che lui conosca qualche informazione che ci possa condurre ad essa?

    È inutile: le sue parole hanno stuzzicato la mia curiosità. Forse mi sto lasciando trascinare, per così dire, dove vuole lui, lontano dalla sua vita personale, ma di fronte a un mistero - soprattutto di questo livello - non riesco semplicemente a tirarmi indietro. Appena tornerò in sede farò delle ricerche approfondite su Shambhala, ma per adesso mi devo accontentare del poco che so... e di ciò che sa lui.

    "Vorresti andare in vacanza a Shambhala?" Domando, stando attenta a mantenere un tono di voce il più possibile neutro, nonostante la sorpresa. Ma la mia, forse, più che essere una domanda è un'affermazione. Sto semplicemente prendendo atto delle sue parole, considerando la cosa quasi come farebbe uno scienziato per qualche teoria scientifica. "Raggiungere una terra mitica non è di sicuro una cosa semplice." Aggiungo poi, rispondendo in qualche modo alla sua domanda, e lasciando da parte per il momento qualsiasi scetticismo sull'esistenza di Shambhala: senza fare ulteriori ricerche, non posso dare per certo né che esista né che non esista. "Ammetto che di Shambhala so poco, ma per... renderla meta di una vacanza non basterà di certo seguire qualche mito. Altrimenti sarebbe stata trovata già secoli or sono." Sempre che non sia successo... e sempre che esista, ma i miti nascondono sempre una parte di verità, quindi c'è qualche possibilità. "Come minimo bisognerebbe avere in mano qualche informazione che non è di dominio pubblico." Mi fermo, limitandomi ad osservarlo e non prestando più la minima attenzione al mio tè. Ciò che è sottinteso nelle mie parole è abbastanza evidente: sputa il rospo, rivelami ciò che sai.
     
    Top
    .
15 replies since 5/12/2012, 18:03   214 views
  Share  
.