Give every man thy ear

Forgotten Worlds - Topic II

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shamändalie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lokitopnew-1_zpsa9eb3a7f
    Erano momenti come quelli in cui Loki rimpiangeva di non aver ancora affinato alcuna arte simile alla telepatia.
    In quel silenzio pensieroso e pigro proprio come il pomeriggio estivo che li circondava, moriva dalla voglia di conoscere i pensieri della sua interlocutrice.
    Non poteva saperlo di per certo, eppure aveva la netta impressione che Kimberly sapesse molto più di quanto fosse disposta a dare a vedere.
    Interessante.

    Loki liquidò la prima domanda -- retorica? Incredula? -- che gli venne rivolta con un vago sfarfallio della mancina.
    Aveva ogni intenzione di 'andare in vacanza a Shambhala' e lo avrebbe fatto se avesse trovato un valido motivo per spingersi tanto lontano. Viaggiare per lui non costituiva un problema, tuttavia non era mai stato un fan delle inutili perdite di tempo, pertanto si sarebbe mosso solo con una valida ragione.

    "Raggiungere una terra mitica non è di sicuro una cosa semplice."

    Lo stregone drizzò la schiena ed un ampio sorriso di allegria costruita gli distese le labbra.
    "Oh no." Convenne. "Eppure sono dell'opinione che ogni mito debba contenere una minima parte di verità, soprattutto se è sopravvissuto abbastanza a lungo da giungere fino ai giorni nostri. Sei d'accordo?"
    Il desiderio quasi spasmodico di Loki di tenersi impegnato lo avrebbe spinto a Shambhala e molto oltre: a guidarlo non era un desiderio di mettere le mani su un tesoro leggendario, bensì di conoscenza. La sua natura pratica sospettava che un luogo simile, pur ammettendone l'esistenza, non sarebbe stato reso tanto segreto per nascondere una mera manciata di monete.
    Eppure la certezza era un lusso che, per una volta, non poteva permettersi: era alla ricerca di prove concrete, per tale ragione aveva sollevato l'argomento in presenza di una persona che presumeva possedesse conoscenze più dettagliate rispetto ad una persona qualsiasi.

    "Come minimo bisognerebbe avere in mano qualche informazione che non è di dominio pubblico."

    Bingo. Loki si illuminò all'improvviso: proprio lì voleva arrivare.
    "La stesura del piano di viaggio è ancora agli inizi." Ammise dopo una breve pausa che lo stregone sfruttò per raccogliere le idee circa quanto rivelare.
    Il suo istinto gli diceva che Kimberly poteva essere di aiuto, sebbene non avesse molte prove a disposizione che lo dimostrassero a parte la conoscenza del mestiere di lei.
    "Ma sono sulle tracce di qualcosa che potrebbe dare una spinta alle tempistiche."
    Un sorriso sottile, quasi furbo gli distese le labbra.
    "Marco Polo ha sempre preteso di averla trovata, Shangri-La. Probabilmente ne avrà udito svariati racconti durante il suo soggiorno alla corte di Kublai Khan."
    Gli scettici dubitavano persino che Marco Polo ci fosse anche solo arrivato alla corte di Kublai Khan e che i suoi racconti fossero solo opera di finzione costruita su notizie sentite dire.
    "Ma alcuni registri dell'epoca speculano sulla possibilità che un altro esploratore abbia avuto più successo. Hai mai sentito parlare di Ibn Battuta?"


    E qui ci tocca inventare. XD Ho pensato di lasciare in pace Marco Polo per evitare qualcosa di troppo fantascientifico. Se comunque hai altre idee contattami pure qui o per mp. *-*
     
    Top
    .
15 replies since 5/12/2012, 18:03   214 views
  Share  
.