Give every man thy ear

Forgotten Worlds - Topic II

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shamändalie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lokitopnew-1_zpsa9eb3a7f

    Loki non era sicuro di quale fosse la ragione per la quale stesse raccontando a Kimberly tutto ciò; dopo tutto se l'era sempre cavata discretamente bene agendo da solo con il supporto delle sue fonti.
    Forse in quel particolare frangente si era ritrovato costretto ad ammettere che mettersi sulle tracce della leggendaria Shambhala fosse un percorso troppo impegnativo per lui solo e naturalmente prima ancora di poter prendere in considerazione l'ipotesi di farlo, gli occorrevano conferme. Conferme che difficilmente sarebbe riuscito ad ottenere tramite canali ufficiosi. Per tale ragione si era rivolto a Kimberly, sebbene non fosse stato del tutto premeditato...

    "Ok... posso provare ad informarmi in proposito. Credo di avere qualche contatto che potrebbe risultarmi utile, ma non ti prometto nulla."

    Sorrise.
    "Non potevo chiedere di meglio."
    Non si sentì di aggiungere altro. Non c'era poi così tanto da dire, in fin dei conti; fino a quando non fossero riusciti a mettere momentaneamente le mani sul diario di viaggio di Ibn Battuta non si potevano fare programmi dal momento che non era ancora chiaro se l'esploratore avesse effettivamente trovato o meno l'accesso per Shambhala.
    Loki naturalmente avrebbe continuato le sue ricerche per altre fronti, ma restava fermamente convinto che la risposta risiedesse nelle pagine di quell'antico diario.
    Lo stregone tornò ad appoggiarsi contro lo schienale della sedia e si prese un momento per recuperare un biglietto da visita dal portafogli.
    In genere non li utilizzava per tali scopi, tuttavia sopra c'era il recapito al quale Kimberly sarebbe riuscita a contattarlo se avesse voluto.
    Loki fece quindi scivolare sulla superficie del tavolo il sobrio cartoncino rettangolare, verso la sua interlocutrice.
    "Nel caso trovassi qualcosa degno di nota."
    A quel punto Loki poté ritenersi soddisfatto del suo operato. Era sicuro che Kimberly avrebbe verificato l'informazione e scavato un po' a fondo, ammettendo di aver interpretato correttamente la luce negli occhi di lei.
    Il suo compito lì poteva dirsi terminato, tuttavia scelse di indugiare ancora qualche momento per eventualmente lasciare alla ragazza il tempo per esporre proprie condizioni.
    Per esperienza personale Loki sapeva che nessuno faceva niente per niente, dopotutto.
     
    Top
    .
15 replies since 5/12/2012, 18:03   214 views
  Share  
.