We wish you a ScArY Xmas! [Un viaggio speciale in Norvegia]

Topic per Asterios, Kim e Armanz

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Armanz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una mostra sul Medioevo scandinavo.
    Questo descriveva il volantino che trovai nel mio studio, dopo aver terminato la mia lezione all'Università. Avevo appena finito di parlare dei Riti delle popolazioni del Centro America: Incas, Maya, Aztechi. Era sempre un piacere vedere come riuscivo a far appassionare i ragazzi alla Storia, e forse quella mostra sarebbe stata un'occasione in più.
    Per fortuna il museo l'avrebbe ospitata per qualche mese, quindi avrei avuto il tempo di andarla a vedere da solo, prima di portare poi i ragazzi. Magari avrei potuto organizzare questa visita al museo in modo da far guadagnare loro qualche credito extra!

    Così, il terzo Sabato del mese, da quando era arrivata la mostra, dopo aver passato l'intera giornata in Biblioteca a correggere le prove intercorso dei miei studenti, decisi che potevo premiarmi con la visita alla mostra. Tornai a casa a cambiarmi e uscii, curioso di vedere cosa avrei trovato.
    Acquistato il biglietto, mi diressi all'ingresso, e dopo aver superato il simpatico ragazzo addetto ai controlli, venni proiettato immediatamente nella Scandinavia del Medioevo, anni che non avevo vissuto, ma che mi avevano sempre affascinato.
    C'erano manoscritti autentici, abiti, utensili, mappe, progetti di opere varie, tutto conservato nelle teche di vetro e protette da chissà quali sistemi di allarme. Era tutto straordinario, non avevo parole per descrivere la meraviglia che stavo provando in quel momento.
    Mi soffermai per molto tempo sui vari tipi di armi, dalle spade agli spadoni, dagli archi corti a quelli lunghi, dalle mazze ferrate alle asce. Tutto traboccava di Storia, di informazioni, di vite vissute.

    Una curiosa sensazione poi, mi fece voltare di scatto, abbandonando le armi. Era una sensazione che avevo già provato prima: un piacevolissimo pizzicore alla nuca mi avvisava, in un certo senso, che qualcosa di magico era presente in quel luogo. La sensazione iniziava sempre col pizzicorio alla nuca e poi passava al corpo intero. Era come se una miriade di formiche avesse deciso di camminarmi addosso, era molto rilassante. Seguendo la sensazione, e l'intensità che aumentava man mano che mi avvicinavo alla fonte magica, giunsi accanto ad un uomo che era intento ad osservare una grossa stele di pietra, piena di Rune incise sopra.
    Non prestai molta attenzione all'uomo che avevo accanto a me, sulla mia destra, ero troppo preso dalla stele. Tutto il resto era di scarsa importanza, anche la sensazione che provavo. Quella stele era affascinante, sia se fosse stata incantata, sia se fosse stata semplice pietra. Avrei indagato dopo sulla fonte magica, potevo resistere.



    CITAZIONE
    SENSO DEL MAGICO [Abilità Passiva]
    È una sensazione che il Gargoyle non controlla ma che impara a riconoscere molto presto. Essendo creature nate dalla Magia, seppur involontariamente e per sbaglio, riescono a percepire la presenza del magico su oggetti di qualsiasi tipo, quindi anche oggetti magici altrui, ma non possono capire quale oggetto sia incantato e soprattutto di che tipo di magia si tratta. Tale capacità è utile anche per percepire la presenza di luoghi nascosti da Incantesimi, oppure porte invisibili e tutte quelle situazioni conseguenti all'uso di Incantesimi d'Illusione e Mentali. Per esempio possono capire se una persona è addormentata da un Incantesimo del Sonno, ma se questa, invece, è stata addormentata con altri mezzi (gas soporifero, il potere dei Vampiri Antichi di addormentare e altro), per loro questa persona dorme e basta e non capiscono se il sonno sia indotto o spontaneo.


    Edited by Armanz - 9/1/2013, 21:55
     
    Top
    .
9 replies since 8/1/2013, 12:28   141 views
  Share  
.