We wish you a ScArY Xmas! [Un viaggio speciale in Norvegia]

Topic per Asterios, Kim e Armanz

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yui
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando la potenza discende, il dio è vicino.

    Group
    Classi umane
    Posts
    2,025
    Reputation
    +20

    Status
    Anonymous
    Non mi stupisco quando Asterios si volta verso di me, salutandomi con la mano: prendere alla sprovvista un vampiro antico è qualcosa che esula grandemente dalle mie capacità. E, anche se fossi in grado di farlo, non credo che lo vorrei: temo che non sarebbe molto conveniente per la mia salute. Rispondo al suo saluto con un cenno del capo e un leggero sorriso, un po' indecisa su come devo comportarmi con lui. Insomma, dalla sua reazione mi pare evidente che non la mia presenza non lo disturba, ma... Ah! Kim, piantala e comportati normalmente! Mi sgrido da sola, mentre il vampiro arriva praticamente di fronte a me. Mi fermo anch'io, mentre lui inizia a parlare, ricordando l'ultima volta in cui ci siamo incontrati: nelle fogne, dove mi son trovata in una situazione non molto piacevole. Ancora oggi, dopo tutto il tempo che è passato, faccio fatica a non rabbrividire al pensiero di quella risorta.

    "Già, credo che sia la prima volta che ci incontriamo in un contesto simile." Dico quindi, considerando il fatto che le uniche due volte che l'ho incontrato... beh, c'era sempre qualcuno che voleva ammazzarmi. "Dubito che qui avremo qualche sorpresa, alla fine ci troviamo solo ad una mostr..." Mentre parlo, il mio sguardo viene attirato dalla figura di un ragazzo che si è avvicinato un po' troppo - almeno per i miei gusti - al cordone rosso che protegge la stele. Quando noto che sta allungando la mano per toccarla, non posso evitare che un'espressione di disapprovazione compaia sul mio volto. "Mi scusi, non può toccarl..." Inizio a dire, con la voce abbastanza alta per essere sentita dal trasgressore. Va bene che non lavoro qui, ma non posso certo rimanere a guardare mentre qualcuno viola la regola universale di tutti i musei: guardare e non toccare. Ma prima ancora che io possa finire la frase, succede qualcosa di alquanto strano: il giovane uomo viene letteralmente risucchiato dalla stele! "Ma che..." Riesco solo a dire, mentre il mio cervello... beh, si blocca per qualche istante scioccato.

    "Rettifico. Non è una semplice mostra." Affermo, appena il mio cervello riesce ad elaborare ciò che ho appena visto. "Magari non mi crederai, ma ho appena visto un ragazzo essere risucchiato da quella stele." Continuo, anche se - in effetti - esordire con un 'magari non mi crederai' di fronte ad un vampiro è alquanto strano. Ma non meno di quello che ho appena visto.

    Non posso fare a meno di avvicinarmi alla stele, percorrendo i pochi passi che mi separano da essa. A dire il vero, non ho idea di cosa fare: non sono in grado di comprendere quello che c'è scritto su si essa e, di sicuro, non posso permettermi di toccarla. Anche se, in effetti, probabilmente sarebbe l'unico modo per... No, mi caccerei solo nei guai... toccarla è troppo pericoloso... Rifletto, ma non posso fare a meno di avvicinare la mia mano alla superficie della pietra. Non c'è niente da fare: sono troppo curiosa. "La curiosità uccide il gatto..." Mi ritrovo a sussurrare, quasi senza rendermene conto, mentre le mie dita finiscono per sfiorare la pietra. E basta quel leggero tocco perché la magia si attivi. Mi sento rabbrividire mentre il vento mi sfiora e la stele comincia ad attirarmi a sé. Adesso, se solo potessi, ritrarrei la mano, ma non posso fare a meno di rimanere ad aspettare - inorridita - mentre vengo strappata dal museo e dalla mostra, per essere trascinata chissà dove.
     
    Top
    .
9 replies since 8/1/2013, 12:28   141 views
  Share  
.