Pacco a Lucas Liesmith da Kimberly Hastur

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando la potenza discende, il dio è vicino.

    Group
    Classi umane
    Posts
    2,025
    Reputation
    +20

    Status
    Anonymous
    Il campanello dell'appartamento di Lucas Liesmith suona. È l'addetto della posta, che deve consegnare un pacco e ha anche bisogno della firma di conferma del destinatario. All'interno del pacco c'è un plico di fogli, su cui è riconoscibile la scansione di un vecchio volume: il diario originale (o presunto tale) di Ibn Battuta. Sopra i fogli è presente un biglietto, con scritto:

    Caro Lucas,
    son riuscita a farmi inviare una copia del volume che stavi cercando. Mi dispiace non potertelo consegnare personalmente, ma per motivi di lavoro mi devo trasferire lontano da Nouvieille.

    Spero che tu riesca a trovare ciò che stai cercando,
    Kimberly Hastur


    Ero indecisa se inviarti il volume così o per via informatica, ma Kimberly è un topo di biblioteca quindi... il tuo pg se lo becca in cartaceo! :P Ovviamente, le spese di spedizione le ha pagate il Talamasc... ehm... Kimberly. xD
     
    Top
    .
  2. Shamändalie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il campanello suona e Loki si dirige malvolentieri verso la porta dell'appartamento. Non ama essere interrotto mentre sta lavorando, ma non vede alternative; andare ad aprire gli risparmierà un prolungamento della pena, se non altro.
    Attraverso il vetro opaco della porta intravede una figura e quando la spalanca si ritrova di fronte un addetto delle consegne.
    Il ragazzo alza gli occhi dalla cartellina che stringe tra le mani e lo guarda.
    "Lucas Liesmith?"
    Loki solleva entrambe lo sopracciglia, esasperato. Sebbene non ricordi di aspettare una consegna, chi altri poteva mai andare ad aprire la porta? Quel tizio non deve aver letto la scritta sul campanello.
    Il ragazzo gli porge penna e cartellina.
    "Una firma qui prego." Dice.
    Per quanto Loki non sia un fan del ricevere oggetti da mani estranee, si costringe ugualmente a farlo al solo scopo di sveltire le procedure inutili.
    Rapidamente e prestandovi solo una parziale attenzione, Loki scarabocchia la sua firma sul modulo di consegna. Solo in quel momento, poi, si accorge del pacco che il ragazzo tiene sottobraccio.
    La curiosità e la perplessità dello stregone crescono in ugual misura.
    Quando pochi minuti dopo Loki si richiude la porta alle spalle, individua per la prima volta il biglietto allegato al pacco. Lo stacca per leggerlo più agevolmente e resta sorpreso quando in fondo vi trova la firma di Kimberly Hastur, la guida del museo.
    Il primo pensiero dello stregone è domandarsi come Kimberly sia riuscita ad avere il suo indirizzo dal momento che non era riportato sul biglietto da visita che le aveva lasciato tempo addietro, il secondo pensiero invece si rivolge alle preziose informazioni contenute all'interno di quel pacco.
    Il diario di Ibn Battuta. Immediatamente tutto il resto, lavoro compreso, passa in secondo piano.
    E' tempo di mettersi all'opera.

    Ti chiedo scusa per averci messo così tanto, ma per colpa degli esami sono rimasta indietro con tutte le risposte. :meme2:
     
    Top
    .
1 replies since 11/7/2013, 08:21   72 views
  Share  
.