La cucina è una forma d'arte

foto di cibi belli e buoni sulle vostre tavole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~ my greatest sin is my own existence

    Per principio NON entro su forum o siti spammati per mp

    Group
    Angeli Neri
    Posts
    5,244
    Reputation
    +189

    Status
    Morto
    Perché per chi non lo sapesse alla sottoscritta piace cucinare u.u Purtroppo data la poca disponibilità dei fornelli non posso farlo tanto spesso ma quando mi ci metto mi diletto. Quindi vi posto le fatine dei miei piatti, se volete mettete anche i vostri così ci si scambia tutti insieme un po' di idee culinarie ;)

    Dunque costui è il ragù (di soia) di oggi che nella versione accompagnata di pasta non ha fatto in tempo ad essere fotografato.

    IzyZdUV
     
    Top
    .
  2. Star's End
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il ragù di soia! Mi spieghi come hai fatto? Io lo trovo già pronto, della Coop, ma non mi piace tanto. ^__^"
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~ my greatest sin is my own existence

    Per principio NON entro su forum o siti spammati per mp

    Group
    Angeli Neri
    Posts
    5,244
    Reputation
    +189

    Status
    Morto
    CITAZIONE (Star's End @ 12/4/2015, 18:47)
    Il ragù di soia! Mi spieghi come hai fatto? Io lo trovo già pronto, della Coop, ma non mi piace tanto. ^__^"

    Ho comprato un macinato di cui mi farò le scorte prima di tornare in Italia. Carota, sedano, funghi (perché sì), cipolla . Fai il soffritto quindi aggiungi una pelata e la soia reidratata più un cucchiaino di noce moscata, se hai una foglia di basilico è il top. Io l'avevo dimenticata xD
     
    Top
    .
  4. Star's End
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh, ma è semplicissimo! xD
    Io ho della soia surgelata (intendo proprio gli edamame) secondo te c'è un modo per farlo a partire da essa? O deve essere per forza reidratata?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~ my greatest sin is my own existence

    Per principio NON entro su forum o siti spammati per mp

    Group
    Angeli Neri
    Posts
    5,244
    Reputation
    +189

    Status
    Morto
    Penso un modo ci sia mai è da studiare xD fondamentalmente quella che ho usato io era già in formato similmacinato, ma l'ingrediente base è la soia. Indago e ti faccio sapere ;)
     
    Top
    .
  6. Star's End
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok! Domani faccio una prova: l'idea è fare bollire la soia, poi macinarla con una forchetta. Vedrò come viene!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~ my greatest sin is my own existence

    Per principio NON entro su forum o siti spammati per mp

    Group
    Angeli Neri
    Posts
    5,244
    Reputation
    +189

    Status
    Morto
    Prova xD
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~ my greatest sin is my own existence

    Per principio NON entro su forum o siti spammati per mp

    Group
    Angeli Neri
    Posts
    5,244
    Reputation
    +189

    Status
    Morto
    Focaccia rispettivamente
    -Patate e rosmarino
    -Patate e funghi
    -Pomodori e melanzane (intera e tagliata)

    d0t72H6 lWKuVyN YtRUPqo wXKFD31


    Doveva essere la cena di ieri, il pranzo di oggi e quello di domani, ma è arrivata a fatica a stamattina
     
    Top
    .
  9. Star's End
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hanno un aspetto delizioso! Sfido che non sono arrivate intere all'ora di pranzo!
    Comunque, ho tentato l'esperimento del ragù vegetariano con gli edamame. Non male ma non è un ragù, semmai un batù di verdure che si accompagna bene alle bruschette.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Solo coloro che amano i gatti conoscono il piacere di una borsa dell’acqua calda, musicale, in pelliccia e che non si raffredda mai." (Susanne Millen)

    Group
    Licantropi e Mannari
    Posts
    6,668
    Reputation
    +247
    Location
    dalla tana della lince <3

    Status
    Morto
    Prendi lo spezzatino di soia reidratata (questo) e prova a sbriciolarli nel mortaio, fermati prima che si faccia quasi polvere e poi metticelo nel sugo. In teoria se non lo fai cuocere troppo, quindi in modo tale che non diventi troppo molle, dovrebbe avere lo stesso aspetto e consistenza del macinato di carne. Io con questa cosa ci faccio proprio lo spezzatino col sugo, è ovvio che devi puntare parecchio sul condimento e le spezie perché la soia ha un sapore dolciastro che se coperto un po' con altro è meglio.
     
    Top
    .
  11. Star's End
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spezie? Nessun problema, sono un malato di spezie. Ne ho la dispensa piena (e in famiglia mi odiano, amo speziare i cibi :P )
    Grazie del consiglio! Dove posso trovare lo spezzatino di soia reidratata?
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Solo coloro che amano i gatti conoscono il piacere di una borsa dell’acqua calda, musicale, in pelliccia e che non si raffredda mai." (Susanne Millen)

    Group
    Licantropi e Mannari
    Posts
    6,668
    Reputation
    +247
    Location
    dalla tana della lince <3

    Status
    Morto
    Prova in qualche negozio etnico, di solito loro ce l'hanno, oppure in qualche biologico. Se posso darti un ulteriore consiglio: se trovi lo spezzatino sfuso, cioè a peso, prendi quello perché risparmi un sacco di soldi :D
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~ my greatest sin is my own existence

    Per principio NON entro su forum o siti spammati per mp

    Group
    Angeli Neri
    Posts
    5,244
    Reputation
    +189

    Status
    Morto
    Quoto Daisuke. Alla fine volendo puoi usare il seitan, forse si trova anche di più. In realtà la ricetta originale era quella ma qui non lo trovavo.


    Intanto aggiungo la cena di stasera con la speciale collaborazione a distanza del boss

    8W8Cht5
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Solo coloro che amano i gatti conoscono il piacere di una borsa dell’acqua calda, musicale, in pelliccia e che non si raffredda mai." (Susanne Millen)

    Group
    Licantropi e Mannari
    Posts
    6,668
    Reputation
    +247
    Location
    dalla tana della lince <3

    Status
    Morto
    Ahahah! Quasi sto rosicando del tuo piatto di pasta, anche se la mia insalata era buona :D
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~ my greatest sin is my own existence

    Per principio NON entro su forum o siti spammati per mp

    Group
    Angeli Neri
    Posts
    5,244
    Reputation
    +189

    Status
    Morto
    La posso sempre rifare quando ci sei tu xD
     
    Top
    .
26 replies since 12/4/2015, 16:27   174 views
  Share  
.