Precisazioni svolgimento ruolate

Per spiegare ciò che accade durante le role senza andare in OT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Psicopompo

    Group
    Member
    Posts
    11,677
    Reputation
    +100
    Location
    Los Maestros

    Status
    Morto
    Aperta questa discussione al fine di approfondire tutto ciò di cui non si ha una completa comprensione durante il gioco evitando gli spoiler che spezzano la narrazione.

    Key, per piacere spiegami meglio questo:
    CITAZIONE
    Turno III: La vista si spinge più in profondità cogliendo diversi tipi di sfumature e miscele fra i vari colori potendo valutare meglio da cosa essi derivano.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~ my greatest sin is my own existence

    Per principio NON entro su forum o siti spammati per mp

    Group
    Angeli Neri
    Posts
    5,244
    Reputation
    +189

    Status
    Morto
    Non c'è molto da spiegare, è quello che ho descritto io nel mio post, ovvero che oltre ai peccati generici che va visto prima, ora ha visto quelli specifici, come appunto il fatto che Kalì abbia ucciso qualcuno. Lui vede l'omicidio, come peccato, come quantità se l'affatto più spesso. Non vede chi esattamente ha ucciso a meno che non si tratti di peccati più particolari, matricidio, parricidio, fratricidio e tutte quelle cose per cui c'è un termine tecnico. Se l'ha fatto più volte ovviamente ce ne sarà una quantità maggiore rispetto a chi ha eseguito quella cosa una volta sola. Se quando ha ucciso ha provato piacere nel farlo, se ha provato rabbia, sono diversi sentimenti che vanno miscelandosi e quindi la sfumatura cambia leggermente. Non so se è chiaro, ma credo di non poterla descrivere diversamente se non per esempi.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Psicopompo

    Group
    Member
    Posts
    11,677
    Reputation
    +100
    Location
    Los Maestros

    Status
    Morto
    Quindi col terzo turno andiamo ad esaminare il movente dei peccati commessi, la propensione al commetterli e il piacere ottenuto nel compierli...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Psicopompo

    Group
    Member
    Posts
    11,677
    Reputation
    +100
    Location
    Los Maestros

    Status
    Morto
    Cioé, già nel secondo avrei dovuto dire di aver ucciso una bambina indifesa (mia sorella) per esempio?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~ my greatest sin is my own existence

    Per principio NON entro su forum o siti spammati per mp

    Group
    Angeli Neri
    Posts
    5,244
    Reputation
    +189

    Status
    Morto
    No, il movente no. Non può vedere il motivo per cui compi un determinato gesto, può vedere soltanto il fatto che l'hai compiuto e se nel compierlo hai compiuto altri peccati.

    Faccio un esempio stupido se prendi i dieci comandamenti e i sette vizi capitali

    Uno stupratore che uccide la sua vittima è sia un omicida sia un lussurioso, per fare un esempio.

    Ci sono persone che uccidono con freddezza e quindi non provano niente nel farlo altre che ne provano piacere.

    Un matricidio è più grave di un omicidio normale (onora il padre è la madre quelle cose lì) quindi avrà una sfumatura più forte.

    Cose di questo genere, non so se mi spiego
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Psicopompo

    Group
    Member
    Posts
    11,677
    Reputation
    +100
    Location
    Los Maestros

    Status
    Morto
    Si tutto più chiaro thx!
     
    Top
    .
5 replies since 3/3/2016, 22:09   72 views
  Share  
.