Domande e aiuti su: ANGELI NERI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    C.a.v.a. GDR Staff

    Group
    Administrator
    Posts
    2,521
    Reputation
    +134

    Status
    Anonymous
    Qui verranno postate le domande sulla razza degli Angeli Neri. Solo amministratori e moderatori possono rispondere alle domande poste.

    Altre cose da tenere in conto:
    - Controllate se la domanda che volete porre ha già trovato risposta in precedenza;
    - Evitate l’OT;
    - Le polemiche e le discussioni sono vietate in questa sede. Se volete protestare utilizzate la sezione Ufficio Proposte & Reclami.

    Edited by †Creature_Antiche_Admin† - 23/5/2019, 15:50
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Se io devo morire, allora andrò incontro alla Tenebra come a una sposa... per stringerla tra le mie braccia."

    Group
    Member
    Posts
    463
    Reputation
    +7

    Status
    Morto
    Avrei intenzione di scegliere questa come razza del mio pg, ma farlo in modo un po meno convenzionale per cui chiedo se è consentito: in pratica vorrei che il mio pg (Jesper) sia un umano comune, il quale però a causa di una sorta di rituale svolto dai suoi antenati, è posseduto quindi ospita dentro il suo corpo un Caduto (che sarebbe lui: https://en.wikipedia.org/wiki/Agaliarept). Il caduto in pratica è intrappolato in questo umano col quale decide di collaborare vista la permanenza forzata, offrendogli la capacità di sfruttare i suoi poteri ma in cambio l'umano non deve intralciare i suoi piani.

    In pratica Jesper in questo caso rappresenta la forma fittizia del Caduto ma mantiene una sua coscienza. Questo mi darebbe spunto per avere conflitti introspettivi e giustificare il compiere atti malvagi. In caso di pericolo o di combattimenti il Caduto si manifesterebbe nella sua vera forma per proteggere il proprio contenitore, così come l'antico rituale avrebbe stabilito.

    Inoltre volevo chiedere se fosse possibile che il pg abbia un amica fantasma che compare ogni tanto giusto per dialoghi, nei sogni, o in caso di pericolo. Praticamente sarebbe l'amica d'infanzia, una bimba morta in passato, la quale servirebbe a tenere viva la luce di bontà nel cuore di Jesper, mentre il Caduto cerca di corromperlo per acquisirne maggior possesso.

    Questa dualità mi servirebbe anche per dare molteplici raison d'etre al pg: Jesper vuole riportare in vita l'amica fantasma, il caduto vuole ricostruire il vecchio esercito di Lucifero e co. corrompendo molti umani al fine di ottenere il controllo della città e poi del mondo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    C.a.v.a. GDR Staff

    Group
    Administrator
    Posts
    2,521
    Reputation
    +134

    Status
    Anonymous
    Ciao Jesper_Hemming eccomi qui a rispondere alle tue domande.
    Voglio fare una premessa sulla quale si basa di conseguenza tutta la mia risposta, che sarà un po' lunga, ma che tengo a fare per cercare di spiegare al meglio come funzionano qui gli Angeli Neri. Innanzi tutto, hai citato uno spirito molto antico che dovrebbe prendere possesso di un corpo umano ancora vivo. Nel capitolo che parla delle tipologie di Angeli Neri, avrai sicuramente letto il punto in cui si dice che spiriti senza età, ad esempio quello scelto da te, non possono essere messi in gioco in quanto estremamente potenti e incompatibili con il concetto di gioco a livelli presente qui. Puoi lasciare, dunque, l'elemento possessione, previsto per altro dalla schiera di Angeli Caduti, ma non uno così antico. Nella descrizione dei Caduti, se fai attenzione, c'è un particolare non indifferente e che, ahimé, cozza non poco con l'idea di lasciargli la parte umana: Quando un caduto scende sulla terra lo fa prendendo possesso del corpo di un umano, sopprimendo in ogni senso l’anima che lo ospita e sostituendola con il proprio spirito, che poi è quello che ne plasma le fattezze quando assume la forma reale. Mi duole quindi dire che il fatto della dualità così marcata non è possibile per come la intendi tu. Semmai, se proprio vuoi tenere un minimo questa peculiarità, sarebbe come una sorta di 'malattia' psichica, come se ciò che di umano ci stava si manifesta in modo del tutto incontrollato e che viene rimesso a tacere dalla predominanza e dalla potenza di spirito del Caduto che si è impossessato del corpo di Jesper.
    Qui gli Angeli Neri sono privi di qualsivoglia sentimento umano, qualche rimasuglio può starci ancora nel Dannato che è stato umano ed ha perso la vita, ma resta e resterà sempre carico di odio e di sete di vendetta. Stessa cosa per i Caduti che per natura sono ribelli e contro un certo tipo di sistema celeste al quale si sono opposti nella notte dei tempi.
    CITAZIONE
    Inoltre volevo chiedere se fosse possibile che il pg abbia un amica fantasma che compare ogni tanto giusto per dialoghi, nei sogni, o in caso di pericolo. Praticamente sarebbe l'amica d'infanzia, una bimba morta in passato, la quale servirebbe a tenere viva la luce di bontà nel cuore di Jesper, mentre il Caduto cerca di corromperlo per acquisirne maggior possesso.

    Sarebbe possibile, ma mi piacerebbe sapere se prima o poi questa 'vocina' della coscienza verrà messa a tacere per sempre, sempre in virtù del fatto che gli Angeli Neri, tutti, hanno una natura malvagia e affatto aperti a sentimentalismi e cose del genere, tipicamente umane. E siccome i Caduti sono ex angeli bianchi che possono essere stati umani in una vita precedente, ma anche esser nati tali e poi ribellati al bene, direi che è il caso di darci tutte queste informazioni nel BG, visto che l'angelo che ci hai linkato non è possibile portalo in gioco per le ragioni già spiegate.
    CITAZIONE
    Questa dualità mi servirebbe anche per dare molteplici raison d'etre al pg: Jesper vuole riportare in vita l'amica fantasma, il caduto vuole ricostruire il vecchio esercito di Lucifero e co. corrompendo molti umani al fine di ottenere il controllo della città e poi del mondo.

    Se la bambina è morta da molto tempo, e quindi se il suo corpo è ormai decomposto e ne è rimasto solo lo scheletro, temo non sarà possibile riportala in vita, a meno che non si ricorra all'espediente della possessione di un corpo ancora vivo da farsi tramite rituale di magia nera. Esistono i risveglianti per riportare in vita i defunti, ma gli spiriti non rientrano più in questa categoria proprio perché non più in possesso del loro corpo materiale.

    Spero di aver risposto in maniera esauriente ai tuoi dubbi, se dovessi avere altro da chiedere, siamo qui!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Se io devo morire, allora andrò incontro alla Tenebra come a una sposa... per stringerla tra le mie braccia."

    Group
    Member
    Posts
    463
    Reputation
    +7

    Status
    Morto
    Ok tutto chiaro, scusami devo ancora entrare un po nell'ottica... Lasciamo perdere la questione dell'umano e della bimba fantasma. Quindi potrei fare semplicemente che il caduto Agaliarept si è impossessato dell' umano Jesper annullandone la coscienza giusto? Va bene se come allineamento scelgo il Legale Malvagio? Nella scheda degli angeli neri si consigliano piu altri allineamenti, ma dato che il mio pg sarebbe una sorta di soldato leale a Lucifero che segue alla lettera gli ordini ricevuti notte tempo, ritenendosi nel giusto...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    C.a.v.a. GDR Staff

    Group
    Administrator
    Posts
    2,521
    Reputation
    +134

    Status
    Anonymous
    Ti riporto quanto specificato nella loro descrizione:
    CITAZIONE
    • Caduto:
    Come dice il termine stesso, sono gli angeli che si sono ribellati all’ordine a causa della loro superbia. Sono angeli bianchi che hanno seguito le orme del primo angelo ribelle, che nel culto occidentale viene identificato con il nome di Lucifero, portatore di luce, ma i suoi appellativi sono tanti.
    Alcuni di loro sono molto antichi, spesso non hanno un’età quantificabile in cifre e sono quelli che non scendono sulla terra e che quindi non si possono usare in questo GDR. Il caduto infatti varia anche nell’età, se ne possono trovare appunto di molto vecchi come anche molto giovani.

    Agaliarept è uno dei sei generali dell'Inferno e con tutta sincerità, sembra essere un po' esagerato proprio perché ha una potenza che non si è in grado di stimare concretamente, ma la stessa cosa vale per angeli bianchi della stessa portata e per gli stessi motivi della loro controparte. Inoltre il fatto che abbia un sigillo mi spinge a doverlo escludere dai PG papabili perché sto lavorando proprio su una novità che riguarda i sigilli demoniaci. Non è possibile un angelo meno antico e soprattutto meno potente? Mi spiego meglio: vuoi per forza un angelo nero che sia parte delle legioni infernali? O potrebbe andare bene anche un Caduto con un suo passato e che ha preso possesso del corpo di un mortale?
    L'allineamento legale malvagio si può adattare benissimo, quelli indicati nella scheda sono fatti per orientare, poi ogni PG ha le sue peculiarità caratteriali e morali, nel caso degli Angeli Neri l'importante è che restino malvagi.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Se io devo morire, allora andrò incontro alla Tenebra come a una sposa... per stringerla tra le mie braccia."

    Group
    Member
    Posts
    463
    Reputation
    +7

    Status
    Morto
    Ecco, quindi il problema è proprio che i demoni "canonici" sono off-limits. Si, andrebbe bene anche che fosse un semplice caduto random, ma in tal caso mi sembra che poi non possa avere l'autorità di reclamare come dovere il radunare le legioni dei suoi superiori ecco. Mi piacerebbe dare al pg un obbiettivo preciso piu del semplice portare scompiglio, e per un caduto quello di muovere guerra e sottomettere mi sembra piu in linea.

    in alternativa potrei proprio cambiare razza, ma vorrei sempre un pg legale (mi trovo meglio a giocarli). Magari un cacciatore di mostri? O qualche altro pg di cui il forum avrebbe bisogno... Cosa mi consigli? ^^
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    C.a.v.a. GDR Staff

    Group
    Administrator
    Posts
    2,521
    Reputation
    +134

    Status
    Anonymous
    Quoto il suggerimento di Glork01 perché era circa la cosa che avrei voluto suggerirti io quando ho letto la tua risposta. Prima di dare per scontato che un Angelo diverso da come lo avevi programmato non possa soddisfrati, hai pensato ad alternative di questo tipo?
    CITAZIONE (Glork01 @ 23/5/2019, 08:40) 
    Se posso intromettermi... Puoi sempre sfruttare la catena di comando e darti un obiettivo meno imponente: anziché essere il generale delle armate infernali in persona, puoi essere un sottoposto, investito dell'autorità di radunare le armate... Ma non tutte, solo una parte. Indagare sul potenziale di questa area, anziché tutto il pianeta. Insomma ridurre l'obiettivo senza per questo ridurre il senso del dovere!

    O in alternativa, magari potresti essere convinto di essere Agaliarept in persona, ma in realtà non esserlo? Tipo esser stato mandato sulla terra con ricordi falsati come specie di punizione (di cui però non sai nulla)

    Glork01 Perdonaci per aver cancellato il post, ma nei topic delle domande possono rispondere solo gli amministratori o al massimo un moderatore. Tuttavia se in un futuro non troppo lontano vorresti entrare a far parte del nostro staff, sarai il benvenuto ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Se io devo morire, allora andrò incontro alla Tenebra come a una sposa... per stringerla tra le mie braccia."

    Group
    Member
    Posts
    463
    Reputation
    +7

    Status
    Morto
    Ecco si, scusatemi. In effetti potrei procedere così semplicemente, senza complicare troppo le cose. Domani provo a creare la scheda allora
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    C.a.v.a. GDR Staff

    Group
    Administrator
    Posts
    2,521
    Reputation
    +134

    Status
    Anonymous
    Jesper_Hemming Se dovessi avere ancora bisogno di noi, non esitare a farlo!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Psicopompo

    Group
    Member
    Posts
    11,677
    Reputation
    +100
    Location
    Los Maestros

    Status
    Morto
    CITAZIONE
    Imposizione dell'Aura:
    Questa abilità permette all'angelo di rendere la propria aura particolarmente oscura ed opprimente, tanto da instillare nei suoi avversari il terrore più puro. Nell'arco di dieci metri di distanza, gli effetti sono deboli e l'avversario avvertirà solo un certo senso di asfissia e indebolimento, sentendosi privato dell'ossigeno qualsiasi siano le condizioni del luogo (ovviamente, in presenza di fumo o simili la sensazione aumenterà di conseguenza), e un forte senso di inquietudine. Con l'avvicinarsi a chi emana l'aura, gli effetti si fanno più forti: entro i cinque metri il potere può spingere gli avversari a possibili azioni incontrollate, pensieri cupi, senso di repulsione e fuga istintiva a meno non siano abbastanza forti da controllarsi, o non abbiano un oggetto o un'abilità di supporto che possa contrastarne gli effetti. Entro i due metri, la presenza dell'angelo diventa insopportabile. Qualsiasi tentativo di contatto fisico o combattimento corpo a corpo diventa fisicamente e mentalmente difficile da intraprendere per l'avversario, anche se non impossibile, psiche l'angelo ispira troppa paura.
    In caso di contatto fisico, c'è la possibilità di riportare danni fisici da stress (capelli bianchi, tremori temporanei, aritmia cardiaca, ecc).
    È possibile diminuire gli effetti di questo potere con l'utilizzo di oggetti sacri o magici. Abilità e poteri che emanino luce magica, o l'utilizzo di un potere uguale ma contrapposto, possono azzerarne completamente gli effetti (in questo caso è da valutare il livello dei combattenti).
    - Da 0 a 2 metri: 3 turni
    - Da 3 a 5 metri: 4 turni
    - Da 6 a 10 metri: 5 turni

    Mi servirebbe un chiarimento sulle specifiche in fondo (relazione fra distanze e durata). Grazie!
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    C.a.v.a. GDR Staff

    Group
    Administrator
    Posts
    2,521
    Reputation
    +134

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nebaioth @ 27/12/2019, 17:29) 
    CITAZIONE
    Imposizione dell'Aura:
    Questa abilità permette all'angelo di rendere la propria aura particolarmente oscura ed opprimente, tanto da instillare nei suoi avversari il terrore più puro. Nell'arco di dieci metri di distanza, gli effetti sono deboli e l'avversario avvertirà solo un certo senso di asfissia e indebolimento, sentendosi privato dell'ossigeno qualsiasi siano le condizioni del luogo (ovviamente, in presenza di fumo o simili la sensazione aumenterà di conseguenza), e un forte senso di inquietudine. Con l'avvicinarsi a chi emana l'aura, gli effetti si fanno più forti: entro i cinque metri il potere può spingere gli avversari a possibili azioni incontrollate, pensieri cupi, senso di repulsione e fuga istintiva a meno non siano abbastanza forti da controllarsi, o non abbiano un oggetto o un'abilità di supporto che possa contrastarne gli effetti. Entro i due metri, la presenza dell'angelo diventa insopportabile. Qualsiasi tentativo di contatto fisico o combattimento corpo a corpo diventa fisicamente e mentalmente difficile da intraprendere per l'avversario, anche se non impossibile, psiche l'angelo ispira troppa paura.
    In caso di contatto fisico, c'è la possibilità di riportare danni fisici da stress (capelli bianchi, tremori temporanei, aritmia cardiaca, ecc).
    È possibile diminuire gli effetti di questo potere con l'utilizzo di oggetti sacri o magici. Abilità e poteri che emanino luce magica, o l'utilizzo di un potere uguale ma contrapposto, possono azzerarne completamente gli effetti (in questo caso è da valutare il livello dei combattenti).
    - Da 0 a 2 metri: 3 turni
    - Da 3 a 5 metri: 4 turni
    - Da 6 a 10 metri: 5 turni

    Mi servirebbe un chiarimento sulle specifiche in fondo (relazione fra distanze e durata). Grazie!

    Probabilmente ne avevamo parlato in chat quando c’era ancora il terzo admin nel 2015/16, ma non ricordando se così è stato, lo dichiariamo come svista e sistemeremo appena avremo tempo
     
    Top
    .
10 replies since 28/4/2016, 23:32   204 views
  Share  
.