Domande e aiuti su: STREGHE/STREGONI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    C.a.v.a. GDR Staff

    Group
    Administrator
    Posts
    2,521
    Reputation
    +134

    Status
    Anonymous
    Qui verranno postate le domande sulla classe di Streghe e Stregoni. Solo amministratori e moderatori possono rispondere alle domande poste.

    Altre cose da tenere in conto:
    - Controllate se la domanda che volete porre ha già trovato risposta in precedenza;
    - Evitate l’OT;
    - Le polemiche e le discussioni sono vietate in questa sede. Se volete protestare utilizzate la sezione Ufficio Proposte & Reclami.

    Edited by †Creature_Antiche_Admin† - 23/5/2019, 15:51
     
    Top
    .
  2. LeoKI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve
    Mi è stato detto che gli stregoni sono tendenzialmente persone impulsive e caotiche eppure non ho letto niente di simile nel topic dedicato alla razza degli stregoni se non che sono persone prevalentemente egoiste, individualiste e affamate di potere che usano il lato oscuro della magia.
    Così ho caratterizzato il mio pg ma non l'ho reso impulsivo e caotico ma invece l'ho reso calcolatore e capace di operare sotto stress.
    Altrimenti non sarebbe un buon chirurgo.
    Quello che vorrei chiedere a voi dello staff, è ... posso tenere il mio pg così come l'ho fatto?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    C.a.v.a. GDR Staff

    Group
    Administrator
    Posts
    2,521
    Reputation
    +134

    Status
    Anonymous
    Ciao Leoki!
    Innanzi tutto ci teniamo a sottolineare che l'attitudine da noi descritta nel post sotto alla tua scheda c'è, sta in quella generica degli umani in quanto gli stregoni, sebbene facenti parte della classe degli incantatori, sono umani. Ti invito a leggere questa scheda perché oltre a trovare l'informazione che ti abbiamo fornito, ce ne sono molte altre che potrebbero tornarti utili per il tuo stregone.
    Il fatto della tendenza caotica degli stregoni è un fattore trainante di questa classe, caotico non vuol dire guerrigliero o violento, ma che va contro l'ordine prestabilito e lineare che invece segue la magia sfruttata dai maghi. La stregoneria stessa è una pratica caotica perché sono gli stregoni a renderla tale sfruttandola per i loro scopi, che non sono benefici né altruisti.
    Il personaggio puoi tenerlo così, ti si chiede solo di adattarlo quanto riesci alle linee generiche della classe scelta perché sono quelle che la caratterizzano.
    Approfittiamo per dirti anticipatamente, quindi, di rivedere il potere complementare perché l'elemento benedizione è fuorviante a causa dell'indole e della morale della classe degli stregoni (loro al massimo usano le maledizioni), e perché i poteri complementari sono fortemente legati agli elementi naturali.
     
    Top
    .
  4. LeoKI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Okay.
     
    Top
    .
  5. LeoKI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buon giorno.
    Volevo sapere come mai sono state eliminate le scuole di magia.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    C.a.v.a. GDR Staff

    Group
    Administrator
    Posts
    2,521
    Reputation
    +134

    Status
    Anonymous
    Le scuole di magia sono state eliminate perché non potevano essere terminate in quanto incomplete da tre anni oramai.
    Inoltre non erano più molto adatte al gioco, a maggior ragione ora che abbiamo dato una svolta importante all’ambientazione. Non verranno reinserite all’interno del gioco.
     
    Top
    .
  7. LeoKI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Peccato.
    Sembravano una maniera pratica e interessante di evolvere i pg di stregoni e maghi e differenziarne le caratterizzazioni rendendoli più dissimili e rendendo così più interessante il gioco.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    C.a.v.a. GDR Staff

    Group
    Administrator
    Posts
    2,521
    Reputation
    +134

    Status
    Anonymous
    C'è l'evoluzione oltre il settimo livello per questo, oltre alla possibilità di inventare incantesimi già a partire dal livello 3. Se ci viene in mente un altro modo di far evolvere gli Incantatori lo faremo, ma non penso saranno le scuole di Magia e Stregoneria.
     
    Top
    .
  9. LeoKI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Okay.
     
    Top
    .
  10. LeoKI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve.
    Ho riletto la descrizione delle classi di maghi e di stregoni e ho notato che il background dato da questi due tipi diversi studiosi delle arti mistiche siano dovute alla scelta nonostante i loro poteri sembrano essere ''razziali'' o comunque innati.
    Sebbene nella descrizione c'è scritto che fanno una scelta tra magia nera e magia bianca, sembra che i poteri delle classi siano innati.
    Non sarebbe meglio se i poteri che manifestano gli incantatori e la loro appartenenza a una delle due classi fossero intrinsechi nella loro personalità più che frutto di una loro scelta?
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    C.a.v.a. GDR Staff

    Group
    Administrator
    Posts
    2,521
    Reputation
    +134

    Status
    Anonymous
    La scelta è una conseguenza della manifestazione spontanea dei poteri innati. Gli incantatori nascono con poteri che non sanno di avere e che scoprono in un momento preciso della loro vita che può essere nella pubertà, nell'adolescenza o nell'età adulta e anche parecchio avanzata, non importa. Quando scoprono di avere questo potere che di per sé è neutrale, perché la magia di per sé è neutrale e dipende dall'uso che se ne fa, allora subentra il fattore scelta ed è a quel punto che l'incantatore sceglie se essere un mago o uno stregone.
    E' molto semplice come ragionamento, ed è praticamente lo stesso che dici tu =)
     
    Top
    .
  12. LeoKI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Creature_Antiche_Staff @ 12/12/2016, 21:58) 
    La scelta è una conseguenza della manifestazione spontanea dei poteri innati. Gli incantatori nascono con poteri che non sanno di avere e che scoprono in un momento preciso della loro vita che può essere nella pubertà, nell'adolescenza o nell'età adulta e anche parecchio avanzata, non importa. Quando scoprono di avere questo potere che di per sé è neutrale, perché la magia di per sé è neutrale e dipende dall'uso che se ne fa, allora subentra il fattore scelta ed è a quel punto che l'incantatore sceglie se essere un mago o uno stregone.
    E' molto semplice come ragionamento, ed è praticamente lo stesso che dici tu =)

    XD Ok.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    C.a.v.a. GDR Staff

    Group
    Administrator
    Posts
    2,521
    Reputation
    +134

    Status
    Anonymous
    ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Emyr Hawson

    Group
    Incantatori
    Posts
    105
    Reputation
    +8

    Status
    Anonymous
    Salve di nuovo! Innanzitutto scusate se ci sto mettendo una vita, ho avuto alcuni impegni "imprevisti"... conto di finirla oggi o domani al massimo!

    Riguardo gli stregoni, non ho capito bene come funziona l'abilità "potere complementare" : è una sorta di incantesimo iniziale, basato su un elemento specifico e che ha due effetti in base a con quale altro elemento viene in contatto?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    C.a.v.a. GDR Staff

    Group
    Administrator
    Posts
    2,521
    Reputation
    +134

    Status
    Anonymous
    L'abilità complementare è una abilità che non viene messa in gioco fin dall'inizio della creazione della scheda, ma che viene acquisita in seguito quando si viene in contatto con il proprio complementare che è un altro PG in gioco. Questo pg deve essere un mago o uno stregone dell'elemento complementare a quello da te scelto. Il potere complementare è un potere che il tuo pg possiede ma che può essere utilizzato solo quando è presente la tua controparte. Puoi già scrivere il potere e mettere un trattino nel campo dove andrebbe il nome del personaggio, che si andrà a modificare quando lo incontrerai
     
    Top
    .
20 replies since 28/4/2016, 23:43   318 views
  Share  
.