Domande e aiuti su: SPIRITI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    C.a.v.a. GDR Staff

    Group
    Administrator
    Posts
    2,521
    Reputation
    +134

    Status
    Anonymous
    Qui verranno postate le domande sulla razza degli Spiriti. Solo amministratori e moderatori possono rispondere alle domande poste.

    Altre cose da tenere in conto:
    - Controllate se la domanda che volete porre ha già trovato risposta in precedenza;
    - Evitate l’OT;
    - Le polemiche e le discussioni sono vietate in questa sede. Se volete protestare utilizzate la sezione Ufficio Proposte & Reclami.

    Edited by †Creature_Antiche_Admin† - 23/5/2019, 15:51
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cittadino Affermato

    Group
    Member
    Posts
    6,520
    Reputation
    +35
    Location
    L'isola del capitano Flint!

    Status
    Vivo
    E' una domanda strana, forse, ma sarebbe possibile che uno spirito possa avere un animale domestico fantasmato per un qualche motivo logico?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    C.a.v.a. GDR Staff

    Group
    Administrator
    Posts
    2,521
    Reputation
    +134

    Status
    Anonymous
    Ovviamente è possibilissimo!
    Ne abbiamo discusso un attimo tra admin proprio di questa idea e siamo convenuti che potresti acquisirlo in gioco. Mi spiego meglio: metterlo così in scheda sarebbe una cosa risicata e scarna, invece pensavamo ad una missione. Per maggiorni informazioni puoi leggere qui, pensaci e facci sapere se sei interessata. Come entrerai in possesso dell'animale spettrale lo vedrà l'admin in corso di missione, oppure in sede di valutazione.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cittadino Affermato

    Group
    Member
    Posts
    6,520
    Reputation
    +35
    Location
    L'isola del capitano Flint!

    Status
    Vivo
    Mi andrebbe benissimo. Ma l'animale potrei sceglierlo io? E potrebbe essere legato in un qualche modo al passato del pg?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    C.a.v.a. GDR Staff

    Group
    Administrator
    Posts
    2,521
    Reputation
    +134

    Status
    Anonymous
    Certo, magari prima prepara una breve bozza con la descrizione del tipo di animale e in che modo è legato allo spirito e perché, così vediamo poi di costruirci la traccia della missione. Puoi mandarcela qui :=)

    Edited by Daisuke R. Stark - 6/11/2016, 23:40
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cittadino Affermato

    Group
    Member
    Posts
    6,520
    Reputation
    +35
    Location
    L'isola del capitano Flint!

    Status
    Vivo
    Ecco qui.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cittadino Affermato

    Group
    Member
    Posts
    6,520
    Reputation
    +35
    Location
    L'isola del capitano Flint!

    Status
    Vivo
    Chiedo in anticipo due cose riguardo il cavallo di Austen:
    - Sarà possibile rendere il cavallo, in un qualche modo, apparentemente normale e tangibile (l'effetto della spilla spirituale per dire)?
    - Se la risposta alla prima domanda è sì, Austen potrebbe andarci in giro per la città o risulterebbe troppo strano?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    C.a.v.a. GDR Staff

    Group
    Administrator
    Posts
    2,521
    Reputation
    +134

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    - Sarà possibile rendere il cavallo, in un qualche modo, apparentemente normale e tangibile (l'effetto della spilla spirituale per dire)?

    Sarebbe preferivile se il cavallo entrasse in gioco impossibilitato a rendersi tangibile ecc, più che altro per questioni di BG per il quale potresti ingegnarti e trovare un modo per sbloccare questa capacità in gioco. In fondo si tratta di qualcosa ancora meno di un PNG.

    CITAZIONE
    - Se la risposta alla prima domanda è sì, Austen potrebbe andarci in giro per la città o risulterebbe troppo strano?

    In centro e nelle zone limitrofe è un po' difficile ma non impossibile, diverso potrebbe essere in periferia (ma molto periferia) e fuori città.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cittadino Affermato

    Group
    Member
    Posts
    6,520
    Reputation
    +35
    Location
    L'isola del capitano Flint!

    Status
    Vivo
    Ok, perfetto. Entrambi nella reale forma invece non dovrebbero avere limitazioni, giusto? Volendo potrei pure farli vedere(che poi ora che ci penso in realtà è una cosa che ho già fatto perchè ho detto che i due figli di Headley hanno visto il cavallo). Per il resto starà al buonsenso del mio pg(e a quanto intende fregarsene della situazione).
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    C.a.v.a. GDR Staff

    Group
    Administrator
    Posts
    2,521
    Reputation
    +134

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Entrambi nella reale forma invece non dovrebbero avere limitazioni, giusto?

    Per il resto starà al buonsenso del mio pg(e a quanto intende fregarsene della situazione).

    Esattamente.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cittadino Affermato

    Group
    Member
    Posts
    6,520
    Reputation
    +35
    Location
    L'isola del capitano Flint!

    Status
    Vivo
    Ok, allora per il momento andrà benissimo così. Meglio i fantasmi che fanno casini in giro. XD
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cittadino Affermato

    Group
    Member
    Posts
    6,520
    Reputation
    +35
    Location
    L'isola del capitano Flint!

    Status
    Vivo
    Ho un dubbio amletico: ma gli spiriti hanno la possibilità di farsi vedere, senza utilizzò di abilità, in versione incorporea(e quindi reale) oppure no?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    C.a.v.a. GDR Staff

    Group
    Administrator
    Posts
    2,521
    Reputation
    +134

    Status
    Anonymous
    Sì, ma non è una visione nitida e chiara, lo Spirito deve impiegare un po' di energia per manifestarsi in questo modo ed è per questo che non tutti amano farlo. Per dare un esempio del tipo di visibilità, basta pensare ad un velo e a come lo vediamo noi, lo Spirito è più o meno così quando vuole farsi vedere (senza l'uso dell'abilità in loro possesso, quella è un'altra cosa ed ha scopi differenti), i contorni non sono netti, anzi molto sfumati, è completamente privo di dettagli e a volte nemmeno le fattezze del viso sono riconoscibili.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cittadino Affermato

    Group
    Member
    Posts
    6,520
    Reputation
    +35
    Location
    L'isola del capitano Flint!

    Status
    Vivo
    Io ho scritto più volte che si faceva vedere(senza l'utilizzo dell'abilità che solitamente ho messo solo quando doveva toccare qualcosa) ma senza mai specificare come si vedesse. Non è un problema, vero? In quanto al farsi sentire, quindi tipo parlare, invece c'è un qualche limite che mi è sfuggito?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    C.a.v.a. GDR Staff

    Group
    Administrator
    Posts
    2,521
    Reputation
    +134

    Status
    Anonymous
    In quanto incorporei viene da pensare che non possano parlare, o non nel modo comune ai viventi in quanto orami sprovvisti di corde vocali materiali. Tuttavia, essendo in un gioco, non credo sia eresia far sì che possano farsi sentire in qualche modo, ad esempio emanando suoni simili alla propria voce come fossero delle proiezioni mentali. D'altro canto sia nei film che nei racconti spesso gli Spiriti che si manifestano non parlano, ma comunicano lo stesso con chi scelgono loro pur tenendo la bocca chiusa.
    Riguardo all'aspetto e alla sua manifestazione, no, non hai fatto nulla di male, ma credo che questo fatto potrebbe essere riportato anche nella scheda generica degli Spiriti così da mettere altre informazioni utili ad altri!
     
    Top
    .
48 replies since 29/4/2016, 00:14   568 views
  Share  
.