GUIDA: Razze, Forma originale o non umana delle Creature

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Creature_Antiche_Admin†
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    C.a.v.a. GDR Staff

    Group
    Administrator
    Posts
    2,521
    Reputation
    +134

    Status
    Anonymous

    INCENTIVI ALL'USO DELLA FORMA REALE DEL PG



    Qui appresso viene riportato quanto dovrebbe incentivare gli utenti ad usare la forma reale del proprio PG in maniera più incisiva e più spesso. Per forma reale si intende quell'aspetto che il PG possiede e che viene mascherato da quello puramente umano. Per tanto tutto quanto riportato qui è valido solo ed esclusivamente per PG di razze non umane, non morte e mannari.

    • Un bonus da 1 a 3 punti (sufficiente, discreto, ottimo) esperienza che il valutatore può ritenere opportuno dare alle valutazioni laddove si usa la forma reale del proprio PG. Tale punteggio è a discrezione del valutatore;
    • Il suddetto bonus può raddoppiare nelle quest, mini quest, eventi e missioni e discrezione del Master;
    • Ogni 10 topic valutati in cui si usa la forma reale del proprio PG, quindi giocate approvate dallo staff e conteggiate, si ottengono 10 punti premio (attenzione, non sono punti esperienza, ma da considerare come punti fedeltà); ogni topic valutato è un punto guadagnato. Tali punti bonus portano il nome di 'Punti Premio per Uso di Forma Reale' e sono segnati nel topic di valutazione del singolo utente. Al raggiungimento di 100 punti bonus, o punti fedeltà, è previsto un premio a sorpresa tra quelli presenti nella lista . Tale premio fedeltà verrà assegnato tramite estrazione casuale da un amministratore.
    Solo le valutazioni segnate come 'Punti Premio per Uso di Forma reale' danno la possibilità di guadagnare i premi. Ciò significa che non tutte le valutazioni seppur eseguite saranno valide per la raccolta punti. Sarà sempre il valutatore a decidere, il quale tiene conto di un solo punto essenziale a tale scopo: se nel corso della giocata valutata è stata usata la forma reale del PG, e come è stato fatto.
    Si ricorda, quindi, che il valutatore non è obbligato a dare i suddetti punti bonus, lo farà solo se motivato e se ritiene sia davvero neccessario e meritato.

    I valutatori avranno una lista di premi fedeltà da assegnare previa estrazione casuale tra i seguenti:
    ~• 10, 20 o 30 punti esperienza, a discrezione del valutatore e direttamente in scheda;
    ~• Un turno permanente in più ad uno dei due poteri personali del proprio PG;
    ~• Un turno permanente in più ad un'abilità di razza;
    ~• Applicazione di un effetto aggiuntivo da concordare ad un potere od un oggetto già in possesso del PG
    ~• Valutazione futura maggiorata del 15%

    NB: Al fine di spronare l'uso della reale forma dei PG, parlando sempre di razze non umane, non morte e mannari, alcune abilità e poteri verranno converiti: invece di renderli usufruibili da entrambe le forme, saranno resi tali solo se il PG si trova nella sua reale forma. Stessa cosa vale per i poteri di evoluzione. Laddove è dichiarato che un potere è possibile usarlo sempre, si intende che l'utente ha la facoltà di scelta se usarlo nella forma reale o con quella umana di copertura.
    Tutto ciò non vuol dire che la forma del proprio PG dovrà diventare un modo facile per fare punti, in tal caso il valutatore ha la facoltà di non assegnare alcun punto, o di dare un malus se tale atteggiamento perpetra nel tempo e in maniera velatamente forzata.
    L'uso della forma reale per poter usare i poteri personali non è obbligatorio, ma decisamente consigliato.

     
    Top
    .
1 replies since 6/10/2016, 23:22   321 views
  Share  
.