GUIDA: Livelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    C.a.v.a. GDR Staff

    Group
    Administrator
    Posts
    2,521
    Reputation
    +134

    Status
    Anonymous

    Mano a mano che il vostro PG si muove all’interno del mondo del GdR, la sua vita viene costeggiata da una serie di eventi che contribuiscono a forgiare la sua esperienza e le sua capacità. Così come nella vita reale quando incontriamo una persona, quando affrontiamo un momento di difficoltà, studiamo, cresciamo, eccetera, i nostri personaggi “imparano” dalle avventure che essi vivono, dalle esperienze che seguono il loro percorso e attraverso queste accumulano una serie di punti detti appunto “punti esperienza”.
    I punti esperienza si acquisiscono ruolando. Più sarete attivi e più facilmente potrete guadagnarvi questi punti che vi permetteranno infine di aumentare di livello.
    Ogni personaggio al suo ingresso in gioco parte dal livello 1 che è quello base e dal quale partirà la sua avventura e la possibilità di evolversi nel tempo e quindi avanzare di livello. In questo GdR l’avanzamento di livello avviene attraverso l’acquisto di un nuovo potere attraverso l’utilizzo dei punti esperienza accumulati. Questo significa che non c’è un punteggio esatto con il quale è possibile passare dal livello 1 al 2 o dal 2 al 3 come avviene nella maggior parte dei giochi di ruolo da tavolo o cartacei, ma che il numero di punti necessari è dettato dalla tipologia di potere che si desidera acquistare. Se ne deduce che poteri con una spesa di punti maggiore sono di fatto più forti rispetto a quelli con una spesa di punti minore. Inoltre ci sono alcuni poteri di evoluzione che hanno loro stessi dei livelli e questi per essere acquistati richiedono l’acquisto, in precedenza, del potere di livello inferiore.
    Ovviamente, così come nella vita reale, quando il vostro personaggio impara qualcosa di nuovo non dimentica automaticamente tutto quello che ha imparato in precedenza, ma lo conserva. E quindi sarà a sua completa discrezione se decidere di utilizzare il potere del livello precedente o quello del livello successivo.
    Per esempio, il potere di evoluzione dei Sethiti Pseudomorfo ha tre livelli di evoluzione, il che significa che per acquistare il terzo, bisognerà essere in possesso sia dell’abilità base Pseudomorfo che della sua evoluzione Pseudomorfo II e che, una volta acquistato il terzo, il personaggio è libero di continuare a utilizzare sia la versione base, sia il secondo grado di evoluzione del potere. Lo stesso può dirsi per il potere di evoluzione dei Demoni di Terra Rampicanti Spinosi. Per poter acquisire Rampicanti Spinosi II bisognerà possedere in precedenza Rampicanti Spinosi e una volta acquisito il secondo potrà utilizzarli entrambi a seconda di ciò che richiederà la situazione.
    Chiarito ciò, quando riterrete di avere abbastanza punti per passare di livello, dovete comunicarlo nel topic passaggio di livello.
    Facciamo una precisazione: c’è un tempo dopo il quale si può passare di livello e che va dai quattro ai sei mesi (questi ultimi sono essenziali nel caso si tratti del passaggio dal primo al secondo livello). Una volta trascorsi questi quattro mesi (minimi) nel caso in cui il giocatore abbia raggiunto i punti esperienza necessari (e specifichiamo che se dovesse raggiungerli prima dovrà comunque aspettare il compimento dei quattro mesi MINIMI) può richiedere l’avanzamento di livello nell’apposito topic.
    Per qualsiasi domanda o possibile chiarimento in merito a questo argomento, non scrivete via mp a nessun membro dello staff! Consultate il TOPIC di domande dedicato e se non trovate una risposta nelle domande precedenti, ponete la vostra.



    Edited by Creature_Antiche_Staff - 8/10/2016, 21:37
     
    Top
    .
0 replies since 7/10/2016, 14:51   160 views
  Share  
.