Domande e aiuti su: OGGETTI MAGICI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    C.a.v.a. GDR Staff

    Group
    Administrator
    Posts
    2,521
    Reputation
    +134

    Status
    Anonymous
    Qui verranno postate le domande sugli oggetti magici. Solo amministratori e moderatori possono rispondere alle domande poste.

    Altre cose da tenere in conto:
    - Controllate se la domanda che volete porre ha già trovato risposta in precedenza;
    - Evitate l’OT;
    - Le polemiche e le discussioni sono vietate in questa sede. Se volete protestare utilizzate la sezione Ufficio Proposte & Reclami.

    Edited by †Creature_Antiche_Admin† - 23/5/2019, 16:06
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Solo coloro che amano i gatti conoscono il piacere di una borsa dell’acqua calda, musicale, in pelliccia e che non si raffredda mai." (Susanne Millen)

    Group
    Licantropi e Mannari
    Posts
    6,668
    Reputation
    +247
    Location
    dalla tana della lince <3

    Status
    Morto
    Ieri sera stavo leggendo la mia scheda di Asterios, mio vecchio PG vampiro, e tra i suoi oggetti magici ho visto uno o due oggetti che potrebbero andare bene per Daisuke. La mia domanda è: sarebbe possibile trasferire questi oggetti a Daisuke? Ovviamente con le dovute modifiche e previa approvazione da parte di uno dei miei colleghi. Non è mia intenzione mettere qualcosa senza dire nulla, anche se il materiale è tutto mio.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    C.a.v.a. GDR Staff

    Group
    Administrator
    Posts
    2,521
    Reputation
    +134

    Status
    Anonymous
    Stando a quanto scritto qui gli oggetti e i poteri delle vecchie schede vengono utilizzati per la creazione di altri poteri di evoluzione e oggetti per le quest. Tuttavia premettendo che l'utente possessore del pg è ancora attivo, e che è lo stesso del pg che dovrebbe ricevere l'oggetto io ritengo che si possa far rientrare la cosa nella casistica Ipotesi B di quanto scritto qui. Quindi per quando mi riguarda si potrebbe procedere con il trasferimento
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Solo coloro che amano i gatti conoscono il piacere di una borsa dell’acqua calda, musicale, in pelliccia e che non si raffredda mai." (Susanne Millen)

    Group
    Licantropi e Mannari
    Posts
    6,668
    Reputation
    +247
    Location
    dalla tana della lince <3

    Status
    Morto
    In realtà avevo pensato anche di appellarmi alla regola di cessione e appropriazione di un oggetto magico, ma essendo Asterios ormai fuori gioco, non è possibile per me fare che cede un suo oggetto per darlo ad un altro, a meno che in una giocata X, e dietro vostra approvazione, non faccia che trova quell'oggetto e se ne appropria. Anche in questo caso previe modifiche per adattarlo al PG.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    C.a.v.a. GDR Staff

    Group
    Administrator
    Posts
    2,521
    Reputation
    +134

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Daisuke R. Stark @ 31/12/2019, 00:13) 
    In realtà avevo pensato anche di appellarmi alla regola di cessione e appropriazione di un oggetto magico, ma essendo Asterios ormai fuori gioco, non è possibile per me fare che cede un suo oggetto per darlo ad un altro, a meno che in una giocata X, e dietro vostra approvazione, non faccia che trova quell'oggetto e se ne appropria. Anche in questo caso previe modifiche per adattarlo al PG.

    Nell'opzione indicata si parla anche di mercatini dell'usato dove il pg potrebbe acquistare l'oggetto ^^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Solo coloro che amano i gatti conoscono il piacere di una borsa dell’acqua calda, musicale, in pelliccia e che non si raffredda mai." (Susanne Millen)

    Group
    Licantropi e Mannari
    Posts
    6,668
    Reputation
    +247
    Location
    dalla tana della lince <3

    Status
    Morto
    Ok grazie, allora quando è tempo valuterò cosa fare e presenterò la cosa dove si deve.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Viandante passeggero

    Group
    Classi umane
    Posts
    101
    Reputation
    +13

    Status
    Morto
    salve, a scopo di completezza del negozio Antiquary & Jewelry, chiedo se è possibile per me forgiarmi una sorta di sensore sulla porta d'ingresso che sia in grado di avvisarmi se la persona che ha appena varcato la soglia sia un normale essere umano o un essere in qualche modo legato al sovrannaturale, senza dirmi effettivamente la razza o le capacità di cui dispone
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    C.a.v.a. GDR Staff

    Group
    Administrator
    Posts
    2,521
    Reputation
    +134

    Status
    Anonymous
    Ciao Ashardalon
    Certo che è possibile quanto richiesto. Puoi farlo come giocata in solitario nella sezione Fucine degli Artigiani (X), ricordandoti di specificare lo scopo della giocata in quanto qui non è concesso ruolare da soli.
    Tieni anche a mente di dover utilizzare le abilità della classe da te scelta, perché questo topic potrà passare al vaglio dei valutatori per cominciare ad accumulare punti esperienza.

    Se hai altre domande riguardo gli oggetti magici va bene qui, in caso di dubbi su artigiani o valutazioni, usa i topic a loro riservati e risponderemo quanto più velocemente possibile!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Viandante passeggero

    Group
    Classi umane
    Posts
    101
    Reputation
    +13

    Status
    Morto
    Grazie!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    C.a.v.a. GDR Staff

    Group
    Administrator
    Posts
    2,521
    Reputation
    +134

    Status
    Anonymous
    E' stato un piacere!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Smile... smile... smiiiile :)

    Group
    Member
    Posts
    2,207
    Reputation
    +35

    Status
    Anonymous
    Sempre io.
    Essendo gli alchimisti prevalentemente fautori di oggetti magici consumabili, come ci si deve comportare per il loro utilizzo? Hai un tot di utilizzi a giocata, simile alle turnazioni degli oggetti magici, che si ricaricano a fine di questa; o una volta usato il consumabile questo sparisce e non é più utilizzabile finché non lo ricompri? Nell'ultimo caso potrebbe essere un po' tediosa la cosa per chi gioca. Questo perché gli utilizzi di un oggetto consumabile paiono limitati e senza una regolamentazione specifica, come per i talismani e le armi magiche, che permettono un po' di respiro all'incantatore/artigiano fra una ricarica/commissione e l'altra.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    C.a.v.a. GDR Staff

    Group
    Administrator
    Posts
    2,521
    Reputation
    +134

    Status
    Anonymous
    Qualsiasi pozione, veleno o composto consumabile si può usare tutte le volte che si vuole durante la stessa giocata, senza aspettare turni di ricarica, anche perché una pozione o un veleno non hanno la capacità di ricaricarsi come un oggetto o un amuleto. Ogni boccetta contiene un numero standard di minimo 10 dosi, ma possono essere anche 15 o massimo 20. In genere si assegnano dosi in base alla funzione e alla potenza del preparato, ed è il moderatore di schede o amministratore che sceglie se vanno bene 20 anziché 10 0 15 e via dicendo.
    Ci rendiamo conto che il limite di dosi può essere visto come un ostacolo al gioco, ma cerchiamo di dare un calcio alla botte e uno al cerchio: evitare OP in caso qualcuno voglia dare usi illimitati alla propria pozione e per conto premiare un PG meno potente con 20 dosi da gestirci come meglio crede, e allo stesso tempo dare lavoro agli alchimisti, i quali sono gli unici in grado di crearle e che si fanno esperienza proprio in questo campo.
    Spero di aver centrato il punto della domanda, in caso contrario sono qui!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Smile... smile... smiiiile :)

    Group
    Member
    Posts
    2,207
    Reputation
    +35

    Status
    Anonymous
    Mi sono spiegata male io 😅

    Intendevo così: durante una giocata/quest uso tutta la mia pozione/ il mio caricatore di proiettili magici.
    Finita la giocata/quest ne inizio un'altra. Il caricatore/pozione saranno di nuovo pieni o dovrò andare dall'artigiano a farmi rifare il caricatore/ farmi riempire la pozione?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    C.a.v.a. GDR Staff

    Group
    Administrator
    Posts
    2,521
    Reputation
    +134

    Status
    Anonymous
    Dubito che una pozione possa finire in una sola giocata, anche se ha 'solo' 10 dosi, un caricatore sicuramente sì. Ma a parte questo dettaglio, sì, bisogna ricaricarli dall'artigiano o alchimista in gioco (una cosa molto veloce, perché si tratta di una ricarica, non di una situazione che parte dal nulla). In assenza di rappresentanti di questa classe, si può fare la semplice richiesta nel topic di Aggiornamento Schede PG, e finiscono subito in scheda.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Viandante passeggero

    Group
    Member
    Posts
    174
    Reputation
    +9

    Status
    Morto
    Domandine-time:

    Volendo far funzionare un oggetto di Leveled-up skill per iniezione (quindi essendo una sostanza liquida), funzionerebbe a dosi come una pozione?
    Se sì, il numero di dosi dovrebbe essere inferiore a quello delle pozioni o può essere identico?
     
    Top
    .
20 replies since 7/10/2016, 23:03   268 views
  Share  
.