L'inevitabile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 'Raven'
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dannato e socialmente troppo espansivo inside

    Group
    Vampiri
    Posts
    8,595
    Reputation
    +61

    Status
    Morto
    Chi conosceva il me stesso di Nouvieille sapeva che in quanto rompiscatole alato non avevo mai tollerato la vicinanza degli animali, di qualsiasi razza, taglia e colore, a meno non fossero volatili o predatori di una qualche specie a me affine. Ma non era sempre stato così negli altri paesi in cui ero andato in visita: il fantasma di Adi mi aveva sempre seguito sotto forma di cane nero come copertura (fino a quando non aveva occhi rossi, allora c'era da correre) e di fatto avevo sempre avuto un enorme "amico"... affiliato nero a quattro zampe al mio fianco. Ora che Adi era andato a farsi i fatti suoi da un pezzo - a parte tornare per chiedere il suo riscatto in dvd registrati di Beautiful e non so quale altra serie tv - anch'io provavo un certo fastidio. Tornare dopo otto ore di turno al pronto soccorso, oppure dopo una serata al Moonlight, e non trovare nessuno in casa era sia rilassante che scoraggiante per uno come me che nella vita aveva sempre avuto una gang (più che una band) di ragazzi che andavano e venivano provocando i guai più assurdi. E detto tra i denti, il tedio della mancanza di cacciatori o avversari in qualche modo si faceva sentire, ed i vuoti nel letto anche.
    Che fossi condannato a mangiare molte delle mie partner, era un problema con cui ero giunto a patti da tempo. Ma come curare e riempire il resto?
    Ero stanco, quel pomeriggio. Avevo mal tollerato il turno notturno dove mi avevano chiamato di nuovo in obitorio a mettere composta una signora morta in ospedale, con un trauma cranico ed un edema che probabilmente quelli della sala avevano dato per scontato d'aver trattato bene. Probabilmente avevo anche litigato col medico del reparto, ma sinceramente non lo ricordavo bene - desideravo pace e quiete, oppure un letto, o tutte e due le cose. De facto, tornando durante l'ora di pranzo ed attraversando il parco, il mio stomaco aveva giocato a tirare i dadi, ricombinando i bisogni primari: urgeva sonno, ma prima cibo. Mi fermai al piccolo bar dei giardini pubblici, sotto il patio dove la fine della bella stagione incombeva e l'autunno faceva sentire i suoi primi, freschi abbracci. Per fortuna, c'era ancora abbastanza calore per godere di una bella giornata, ma già abbastanza fresco all'ombra per me per godere di un leggero trench blu scuro, sotto cui nascondevo il vestiario semplice e immediato - una maglia lunga, un paio di jeans e degli stivali come mio solito - di uno che andava a lavoro in tutta fretta e tornava a casa cercando di non svenire per strada.
    Mangiai con gusto un panino, anche se non era mai abbastanza. Pagai ed iniziai ad avviarmi, ma l'istinto mi colse mentre passeggiavo, mentre i miei occhi passavano alla modalità "individua una preda". Una ragazza seduta in bella vista? Troppo esposta. Un vecchio rachitico che tentava di camminare sull'erba, tenendosi al bastone? Mi venne una smorfia: era carne troppo rancida, non adatta ai miei piccoli capolavori culinari mangiati in solitudine. Ma in lontananza vidi un ragazzo seduto sotto ad un salice a beccarsi l'ombra col suo cane, e quello mi apparì... beh, interessante. Era nella posizione giusta per sedersi a riposare; poteva essere una potenziale preda e magari - magari magari - avrei potuto contemporaneamente sperimentare la vicinanza del cane, vedendo se e quanto era tollerata la mia presenza ad una razza sicuramente meno predatrice di un lupo cecoslovacco o di un enorme Alaskan Malamute.
    Mi sistemai il ciuffo all'indietro per darmi un minimo di decoro, nonostante avessi la faccia impallidita dalla nottata e due occhiaie che facevano di tutto per gravitare verso il basso. Iniziai ad avvicinarmi piano, sperando il cane non ringhiasse, e mi misi le mani in tasca camminando tranquillo verso il mio traguardo, ovvero il tronco dell'albero. Mi aspettavo che l'animale iniziasse a fiutare aria di pericolo, ma per una volta sperai di non dover stabilire una dominanza, magari facendomi anche scoprire dal suo innocente, giovane proprietario.
     
    Top
    .
4 replies since 9/7/2020, 16:13   168 views
  Share  
.