- La Città, il nome del GDR e altro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    C.a.v.a. GDR Staff

    Group
    Administrator
    Posts
    2,521
    Reputation
    +134

    Status
    Anonymous

    Creature Antiche Vivono Ancora
    Cosa si nasconde dietro questo nome (tanto copiato):


    Perché il nostro GDR porta questo nome? È l’amore per i miti e le leggende del passato, unito alla passione per le espressioni artistiche moderne (cinema e soprattutto letteratura) ad aver suggerito questo titolo che racchiude in sé, in quattro parole, tutto il significato del gioco e di come è stato progettato.
    Le leggende raccontate ai tempi dell’antica Grecia, oppure della fredda Transilvania, o ancora tutte quelle storie agghiaccianti su spiriti, mannari, vampiri ed altri mostri, di maledizioni ed oscuri poteri che si tramandavano di generazione in generazione, sino ad arrivare ai nostri giorni in forme diverse ed evolute.
    Ecco cosa è Creature Antiche Vivono Ancora, un gioco che sposa le leggende del passato, anche il più remoto, al presente e che permette di far incontrare quelli che un tempo erano i mostri, oggi chiamate Creature, con realtà che non sono le loro e che li costringono ad indossare un’ennesima volta la maschera dell’essere umano per poter vivere sulla Terra, come lupi travestiti da agnelli. Il gioco infatti è permeato dal concetto di dualità, del volto umano che funge da maschera, da copertura ad una natura ben diversa, spesso lontana da questo mondo, o meglio dire facente parte del mondo parallelo al nostro, l’Altra Dimensione. Il concetto di Bene è Male è presente seppur in maniera relativa, qui rivivono soprattutto i Miti e le Leggende.
    Il concetto di fondo è che il Mito, la Leggenda, la Fantasia e tutto il popolo che ne fa parte (per l’appunto, le Creature) non muoiono mai, si adombrano e riappaiono al momento e nel luogo che ritengono più adatto; questo luogo ha preso il nome di Nouvieille. La città del Misticismo, della Magia ma anche del Terrore e dell’Oscurità. Un mondo dove c’è ancora spazio per ciò che sembra essere stato dimenticato. Le Creature non sono mai mote, mai nessuno è riuscito a cancellare il loro ricordo, le loro esistenze. Le Creature Antiche Vivono Ancora…


    Benvenuti a Nouvieille,
    dove Antico e Moderno si mescolano,
    dove ogni Volto potrebbe essere una Maschera.



    Scopo del Gioco


    Lo scopo di questo gioco è principalmente quello di creare e far crescere i personaggi in base al loro gruppo di appartenenza (razza o classe) ed all’attività che svolgono. Può sembrare un aspetto molto crudo e freddo, ma data l’ambientazione, ovvero una moderna città dove ognuno vive e pensa alla propria vita, è logico che tutto sia visto in un’ottica molto personale, quasi individualista.
    Potete muovervi liberamente da una sezione all’altra, le quali sono lo scenario della vita dei vostri PG; tutto però ha un senso quando ogni PG ha come scopo la propria sopravvivenza, il proprio progresso sotto tutti gli aspetti ed il mantenimento e la salvaguardia della propria razza. Per questo motivo non è presente una trama dalla quale attingere o da seguire, il gioco è completamente libero e permette a tutti gli utenti, attraverso i loro personaggi e le loro storie, di costruire lentamente la storia della città di Nouvieille. Qui ogni personaggio svolge la propria vita ma inevitabilmente questa deve fare i conti con quelle degli altri; alcune andranno ad intrecciarsi in una storia di amore o di amicizia, storie che possono durare molti anni oppure sciogliersi dopo poco, oppure storie di vendetta ed odio, di passione e tanto, tanto altro.
    Esistono lotte ataviche come quelle tra vampiri e mannari per il territorio di caccia, quella tra gli angeli bianchi e gli angeli neri (l’uno l’antitesi dell’altro) per chi ha più anime al proprio seguito, tra maghi e stregoni ed è per questo che nessuno vieta scontri in larga scala, ossia tra tutti gli appartenenti delle due razze o classi in astio. Qui non c’è il concetto di bene e male assoluto, in quanto un approccio individuale di ogni personaggio con questi dilemmi esiste dalla notte dei tempi.
    Battaglie di questo tipo si svolgeranno lontano dal cuore della città, ad esempio in sezioni come Luoghi Malfamati e Vicoli, Quartiere Fantasma, mentre tutte le altre sono lo scenario della guerra nascosta, sottile ed individuale, fatta per far progredire il vostro PG.




    La Città Di Nouvieille

    panoramica

    AMBIENTAZIONE


    Questo GDR è ambientato ai giorni nostri, in un luogo imprecisato dell’Europa occidentale, con l’euro come moneta corrente e l’inglese come lingua.
    Il concetto di società in questo gioco è molto sentito e diciamo anche molto moderno ed europeo.
    Il GDR è iniziato all’incirca intorno all’anno 1995/1996, con tutte le sue invenzioni, scoperte, eventi storici, sociali e via dicendo. Perciò potete fare qualsiasi riferimento in questo ambito all’interno dei vostri topic, anzi, sono ben graditi visto che si tratta di un’ambientazione molto realistica, dove una normalissima città chiamata Nouvieille ha le sue banche, i suoi problemi, il suo sindaco, il suo santo patrono e tutto il resto, compresi i suoi abitanti: gli esseri umani.
    La razza umana non è affatto una minoranza, ma diciamo che convive con tutte le altre a seconda di che razza prendiamo ad esame: ci sono alcuni umani al corrente, per esempio, dell’esistenza dei vampiri e dei demoni che popolano la città mentre altri non lo sono affatto.
    È una città dalle origini antiche, risalenti al secolo II d.C. circa, nel corso della sua storia ha avuto i suoi alti ed i suoi bassi, ma è sempre stata popolata da qualche creatura soprannaturale in maniera più o meno massiccia. Negli archivi del comune, nonché della chiesa principale, sono raccolte molte documentazioni di storie di stregoneria, strani eventi legati ad apparizioni di esseri che di umano avevano ben poco, storie di spettri, morti e non morti che hanno tutte un loro perché, ovvero l’origine della città.
    Ad ogni modo tutti gli abitanti di Nouvieille conducono una normalissima vita, nelle loro case, in condomini o in ville di periferia, escono la sera, fanno amicizie, si innamorano, si lasciano, fanno sesso, tramano rapine e tantissime altre cose.
    Proprio come nella mia città, nella vostra ed in una qualsiasi altra normalissima città euoropea.



    Vediamo ora le varie zone di Nouvieille:

    Il CENTRO


    centro

    È la parte più vecchia della città, con palazzi che raggiungono al massimo i cinque piani, dalle facciate ben tenute, con ampie strade alberate piene di negozi dalle vetrine illuminate anche di notte, ampi giardini pubblici ed una biblioteca molto vecchia ed ancora in uso, soprattutto per gli studenti universitari ed anche i curiosi ed amanti della lettura.
    Questo è il quartiere più sicuro e vivibile della città, anche per le sue ampie e numerose piazze dotate molto spesso di belle fontane elaborate, alle quali il comune riserva molte cure e manutenzione poiché sono motivo di interesse turistico e decoro architettonico.
    Vi è un intero quartiere in stile Liberty, dove il lusso vero e spietato la fa da padrone.
    Si tratta di una zona rinomata per le sue belle case, gli attici, i negozi di alta moda e di tutte quelle cose che si dicono per signori. Entrare in un negozio del centro vuol dire essere in possesso di una carta di credito e di un proficuo conto in banca, o anche più di uno, oppure di un portafogli a fisarmonica!
    In questa zona può essere aperta qualsiasi attività.
    È in questa stessa zona che sono presenti i musei più importanti della città, centri commerciali e perché no, le più famose e prestigiose caffetterie e ristoranti, rinomati per i loro ambienti confortevoli ed eleganti, adatti a rinfreschi, matrimoni, cerimonie, feste e per fare anche amicizia e scambiare due parole dietro ad una tazza di pregiatissimo the orientale.


    QUARTIERI MEDIO-ALTI

    quartieri medio alti

    È tutta quella zona attorno al centro della città. Qui le case sono ancora abbastanza signorili e belle, ma il distacco architettonico delle facciate e del resto, negozi compresi, è nettamente diverso, così come i negozi che lo popolano e le persone che vi si recano ad abitare possono cavarsela benissimo, senza dover ricorrere ad assegni o carte di credito gold anche solo per un cappuccino e dei pasticcini!
    Il fatto che sia particolarmente vicina al punto più ricco e signorile della città, sta a dimostrarlo la presenza del casinò, dei cinema più maestosi e dei teatri più importanti dove arrivano addirittura compagnie teatrali da tutta Europa ed, a volte, anche dal resto del mondo.
    La presenza di rigogliosi e ben curati giardini pubblici fa di queste zone della città il cuore verde di Nouvieille e proprio qui i cittadini si recano per prendere boccate d’aria, passeggiare e fare sport all’aperto, lontani dal traffico della città e del tram tram della vita di tutti i giorni.
    Inoltre è anche famoso per la presenza di residenze del periodo vittoriano ancora in piedi ed abitate da famiglie più o meno facoltose.
    Questa è la zona più a nord e a nord ovest del centro di Nouvieille.


    QUARTIERI BASSI

    luoghi_malfamati

    Si tratta indubbiamente della zona peggiore della città, se vi perdete in queste vie o se siete indifesi, allora potete iniziare a recitare le vostre preghiere!
    Qui è presente il quartiere abbandonato della città, deserto da più di cinquant’anni, un tempo scenario di una lotta sanguinosa tra licantropi e vampiri, della quale sono rimaste solamente tracce di sangue e palazzi semi distrutti, abitati qua e là da clochard, tossicodipendenti, prostitute e via dicendo.
    In questa zona si trova anche quel quartiere caratteristico di ogni città che si rispetti: quello dei locali notturni di ogni genere e per ogni gusto, dagli strip club alle discoteche, dai pub in classico stile irlandese a quelli più sofisticati e dall’ambientazione più ricercata. Una sola parola d’ordine vige in questo quartiere, popolato per lo più da gente di malaffare, in mezzo alla quale possono celarsi e confondersi creature della peggior specie: il divertimento e la vita notturna, ma fate attenzione ai poliziotti!
    Questa zona si trova nella parte sud e sud est del centro di Nouvieille.


    PERIFERIA

    Periferia

    Passata sia la zona dei quartieri bassi e di quelli medio alti, si arriva alle periferie della città.
    Non c’è poi tanta differenza tra periferia nord e periferia est, ad esempio. Sono tutte zone abbastanza pacifiche e tranquille, con i negozi che sono strettamente necessari, ossia qualche supermercato, palestra, una chiesa non più consacrata ed i due cimiteri comunali.
    Il fiore all’occhiello di questa zona, precisamente a nord ovest, è la casa da the in classico stile giapponese, frequentata per lo più dai ceti alti e personaggi influenti della città di Nouvieille e non solo. Potremmo dire che è accessibile a chi ha un bel conto in banca e non rischia di andare in rosso!
    In queste zone si trovano anche stazioni dei treni ed il capolinea degli autobus extra urbani della città.
    Questa è tutta la zona che circonda le zone precedentemente descritte.


    FUORI CITTÀ

    fuori_citt_

    La posizione di Nouvieille è ottima perché a nord est della città si trovano boschi e montagne, con le rovine di un grande castello ed i famosi siti archeologici parecchio frequentati dai suoi cittadini ed anche dai turisti.
    Ad ovest invece c’è il mare, distante circa 45km, con le sue belle spiagge ed il porto, attrezzato e nel quale arrivano o partono navi merci, da crociera o da viaggio. Sono innumerevoli anche i piccoli porti per barche private e rimesse di pescatori. A sud vi sono le sconfinate campagne.
    Qui si trova anche l’aeroporto attrezzato di ampio parcheggio ed hotel per auto, nonché tutte le autostrade che attraversano le campagne e portano gli abitanti di Nouvieille lontani dalla propria città.



    Edited by ~Bobby J. - 25/10/2016, 23:54
     
    Top
    .
0 replies since 25/10/2016, 22:49   490 views
  Share  
.