Yoshida Yui

Chierica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando la potenza discende, il dio è vicino.

    Group
    Classi umane
    Posts
    2,025
    Reputation
    +20

    Status
    Anonymous
    Quando la potenza discende, il dio è vicino

    2009年4月15日 / 16才 / Aeroporto
    Quando la potenza discende, il dio è vicino
    Con
    Ezra Krause (Risvegliante)

    Caro diario, sono arrivata a Nouvieille. Il viaggio in aereo è stato lungo e snervante: ho passato buona parte del tempo a interrogarmi sui motivi di Inari Ōkami. Perché mi ha chiesto di lasciare il Giappone e di trasferirmi in Europa? Non sono ancora giunta ad una conclusione ma di una cosa sono certa: ho un compito da svolgere in questa città così lontana da casa, in questo ambiente così diverso da quello da cui sono cresciuta. Il problema è capire quale.

    Questi interrogativi hanno fatto sorgere in me ansia e agitazione. Le sento ancora adesso, al sicuro nella mia camera, pensa appena scesa dall'aereo! In quel momento, il mio cuore batteva così forte che temetti di svenire. Quelli erano i miei primi passi su un terreno straniero, i miei primi respiri nell'aria di Nouvieille. Mi sarebbe piaciuto poter esplorare l'aeroporto ma, senza accompagnatori, non ho potuto far altro che sedermi in sala d'attesa: il mio cane guida stava venendo sbarcato proprio in quel momento e i miei maestri si stavano occupando di recuperare sia lui che i nostri bagagli. Ero convinta che mi sarei annoiata a morte durante l'attesa, invece mi ritrovai a chiacchierare con un cittadino di Nouvieille appena rientrato da un viaggio di formazione a Saint Louis, negli Stati Uniti d'America. Una chiacchierata breve ma decisamente interessante, che mi ha permesso di testare il mio inglese in una conversazione reale. Tutto sommato, quella appena conclusa è stata una giornata densa di significato.


    Edited by Neris - 26/10/2023, 17:42
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando la potenza discende, il dio è vicino.

    Group
    Classi umane
    Posts
    2,025
    Reputation
    +20

    Status
    Anonymous
    Ritorno al passato

    2009年9月16日 / 16才 / Bosco
    Ritorno al passato
    Con
    Rahul Lucan (Licantropo)

    Caro diario, ti scrivo dai banchi di scuola. Il nuovo anno scolastico non è iniziato nel modo più ideale. Quando, a metà aprile, sono giunta a Nouvieille pensavo che avrei frequentato il Liceo Linguistico solo per pochi mesi, il tempo necessario per ottenere i permessi per l'homeschooling ma, con l'approssimarsi del nuovo anno scolastico, i miei maestri hanno preso la decisione di farmelo frequentare regolarmente. Il modo migliore per farmi interagire coi miei coetanei e farmi abituare allo stile di vita occidentale, hanno detto.

    Non nego che abbiano ragione ma presentarmi in classe non è per me facile come lo è per i miei compagni: addormentarmi sul banco pochi giorni dall'inizio della scuola lo ha dimostrato chiaramente. Oh, che vergogna! È una fortuna che il docente abbia deciso di risparmiarmi la nota che avrei meritato.

    Se oggi sono stanca è tutta colpa della scorsa notte. Su richiesta della mia maestra-madre, sono andata nel bosco appena fuori città per onorare i kami del luogo. Potrai dirmi che è pericoloso, per una ragazza cieca come me, muoversi nella boscaglia durante le ore notturne ma non ero sola: il mio cane guida era con me e, considerando tutte le esplorazioni fatte nei giorni precedenti assieme al mio maestro-padre, conosceva il bosco esattamente come il giardino di casa nostra.

    La mia ricerca non ha avuto molto successo, ma mi ha permesso di scoprire che i boschi di Nouvieille non sono poi così vuoti durante la notte: ero nel bel mezzo della mia esplorazione quando ho sentito un urlo. Per controllare cosa fosse successo, ho deciso di attivare Kitsune-chan. Tramite la volpe bianca creata dal mio oggetto magico, ho esplorato i dintorni fino a quando ho individuato un uomo. Sembrava amare gli animali e ha seguito la mia kitsune fino da me. Spero solo che non ci sia rimasto troppo male quando si è reso conto che non era veramente una volpe.


    Edited by Neris - 26/10/2023, 17:43
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando la potenza discende, il dio è vicino.

    Group
    Classi umane
    Posts
    2,025
    Reputation
    +20

    Status
    Anonymous
    Meglio un dango che un fiore

    2010年1月30日 / 17才 / Orto Botanico
    Meglio un dango che un fiore
    Con
    Deirdre O'Sullivan (Strega)

    Caro diario, sono stata all'orto botanico. Forse non ho scelto la stagione migliore ma è stato comunque bello immergermi negli odori e nelle sensazioni della natura. Ho potuto anche toccare diverse piante, apprezzando tra le mie dita la consistenza delle loro foglie: alcune erano dure e spesse, altre vellutate, altre ancora particolarmente ruvide. Le loro forme erano poi molto differenti l'una dall'altra. Un vero peccato non avere una guida che mi elencasse i loro nomi e le loro caratteristiche, avrebbe reso l'esperienza ancora migliore.

    Ok, l'esperienza non è stata completamente positiva. L'incontro con una donna ha rischiato di rovinarmi la giornata. Prima si è lamentata che, nella posizione in cui ero, le coprivo il panorama. Poi si è posizionata di fronte a me, colpendo con un piede il mio bastone, fumando e proseguendo a parlare in modo non propriamente consono alla sua età. So che non dovrei darci troppo peso, so che la mia reazione avrebbe dovuto essere diversa, ma mi ha dato decisamente fastidio quando ha chiamato il mio cane guida 'paio di occhi di riserva'. Shin non era nemmeno presente quindi perché insultarlo gratuitamente? Per me lui è ben più di una guida, è un amico fidato, un parente stretto a cui non potrei mai rinunciare. Oh, Inari Ōkami, perché mi hai fatto incontrare quella donna? Ti aspettavi qualcosa da me? Ti ho deluso?


    Edited by Neris - 26/10/2023, 17:43
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando la potenza discende, il dio è vicino.

    Group
    Classi umane
    Posts
    2,025
    Reputation
    +20

    Status
    Anonymous
    Two Horizons

    2010年9月12日 / 17才 / Spiaggia
    Two Horizons
    Con
    Lidia Faus (Fennec Mannaro)

    Caro diario, è stata una giornata magnifica.
    È stato fantastico camminare a piedi nudi sulla spiaggia, sentendo i granelli di sabbia solleticare la pianta dei miei piedi e il familiare odore di salsedine aleggiare nell'aria. Essendo fine estate, a pochi giorni dall'inizio delle lezioni, il sole non era così caldo da rischiare di scottarmi e la temperatura dell'acqua era sufficientemente tiepida da permettermi di fare il bagno. Il momento perfetto per il mio primo vero momento di pausa dall'inizio delle vacanze estive.

    Anche Shin si è divertito: nemmeno il tempo di trovare un posto dove stendere l'asciugamano e lui aveva già fatto amicizia con un altro cane. Sono convinta che, quando ha visto Phill, sia stato solo il suo addestramento come cane guida a impedirgli di piantarmi nel bel mezzo della spiaggia per andare a giocare. Non potendo andare da Phill, ha fatto in modo che fosse Phill a venire da lui. Davvero un gran birbante.

    Birbante o meno, gli sono grata per il suo comportamento perché mi ha permesso di conoscere Lidia, la padrona di Phill. Una donna gentile, che mi ha aiutato a sistemarmi e mi ha fatto compagnia per la durata della mia permanenza in spiaggia. Abbiamo parlato del comportamento dei nostri cani e giocato un po' con loro, in qualche modo sono arrivata ad accennare agli yōkai e al sovrannaturale (perché non riesco a lasciare che una giornata normale rimanga normale!?), e infine abbiamo fatto il bagno assieme. È stato bello chiacchierare con lei: mi ha permesso di rilassarmi e di affrontare almeno in parte il mio sentirmi diversa. Lidia non può pienamente capirmi, lo so, ma la sua presenza mi ha aiutata. Spero di incontrarla di nuovo.


    Edited by Neris - 26/10/2023, 17:44
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando la potenza discende, il dio è vicino.

    Group
    Classi umane
    Posts
    2,025
    Reputation
    +20

    Status
    Anonymous
    The Days Of The Dancing

    2010年9月17日 / 17才 / Cimitero
    The Days Of The Dancing
    Con
    Bola Whitechapel (Uomo Bianco)

    Caro diario, sono davvero stanca.
    Mentre "scrivo" queste parole sento le palpebre pesanti e sto facendo davvero fatica a tenere gli occhi aperti. La tentazione di chiuderli è alta ma ho la sensazione che, se lo facessi, finirei per addormentarmi. Se succedesse, immagino che il software di dettatura vocale finirebbe per riempirti di tanti ぐうぐう1.

    Oggi ho fatto le ore piccole. O forse dovrei dire ieri? Ora che ci penso, avrei dovuto mettere il 18 e non il 17 come data per questa pagina. Non che abbia veramente importanza. Come ti dicevo, sono stata alzata fino a tardi (e meno male che domani non ho scuola!). La mia maestra-madre mi ha rifilato una delle richieste dei fedeli. Non una novità, mi dirai, ma questa volta sono proprio felice che l'abbia fatto. Andare al cimitero per un rito notturno di purificazione mi ha infatti permesso di incontrare il suo guardiano, Bola.

    Odore di gigli. È questa la prima cosa che mi viene in mente quando penso a lui. Bola si è rivelato un soggetto di studio interessante: uno yūrei2 decisamente particolare, ben diverso dal tipico onryō3. Durante la nostra interazione non ho percepito da lui nessuna delle emozioni forti (odio, gelosia, rabbia) che caratterizzano gli spiriti rimasti ancorati nel mondo dei vivi. Credo che sia dovuto alla sua natura di Uomo Bianco ma dovrei fare delle ricerche sulla mitologia della Dama Bianca per assicurarmene. In ogni caso, se Bola infesta il cimitero, è per vegliare sui corpi e sulle anime dei sepolti. Un obiettivo ammirevole, che crea interessanti collegamenti con i chinjugami4. Anche qui, altre ricerche da fare: capire se Bola rientri ancora tra gli spiriti dei defunti o sia considerabile una divinità tutelare non sarà semplice ma sono eccitata al solo pensiero che lui possa rivelarsi il primo kami5 registrato al di fuori dei confini del Giappone. Domani sera mi ha invitato a svolgere un secondo rito nel cimitero, per alleviare le sofferenze degli spiriti dalla morte violenta: potrebbe essere l'occasione per scoprire di più sulla sua natura. Se si dimostrasse un semplice spirito benigno, la sua presenza non dovrebbe avere alcun effetto sul rito. Se si trattasse di un kami... mm, il rito verrebbe potenziato? Alterato? Difficile a dirsi. Ok, questo è un punto che devo assolutamente analizzare con la mia maestra-madre. Possibilmente dopo qualche ora di sonno.



    Note

    1 ぐうぐう (gūgū): onomatopea giapponese che indica il russare o lo stato di sonno profondo, spesso associato al russare;
    2 yūrei: anima dei defunti incapace di lasciare il mondo dei vivi;
    3 onryō: spirito vendicativo;
    4 chinjugami: divinità tutelare di un'area o di un edificio specifico;
    5 kami: divinità della religione shintoista.

    Aggiunte in Bisaccia

    Giglio della Dama: è un oggetto che la dama riesce a creare dalle proprie mani e a donare a persone speciali di allineamento non malvagio/caotico. Trattasi di un piccolo giglio bianco delle dimensioni di una stella alpina (quindi molto piccolo) e che se usato durante gli scontri contro creature maligne le proteggono da qualsiasi tipo di attacco (magico, fisico, armi, ecc.) per la durata di due turni. Può essere usato solo cinque volte, dopodiché sparisce in una nebbiolina bianca e fresca. [Cariche: 5]
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando la potenza discende, il dio è vicino.

    Group
    Classi umane
    Posts
    2,025
    Reputation
    +20

    Status
    Anonymous
    Angels Fall First

    2010年10月9日 / 17才 / Locali notturni e pub
    Angels Fall First
    Con
    Andrew O'Connor (Leone Mannaro)

    Caro diario, alla fine ho ceduto alle insistenze di Lana.
    La mia prima serata in un locale non è stata poi così male, ma neppure come me l'ero immaginata. Mi ero aspettata una serata tra amiche, in cui Lana mi avrebbe... iniziato alla magnificenza della vita notturna? Parole sue, ovviamente. Il mio massimo di vita notturna fin'ora è stato fare riti di purificazione in cimiteri o luoghi infestati. Ammetto che ero curiosa di scoprire come la gente "normale" passa il sabato sera, così mi son fatta tentare. Ho mentito alla mia maestra-madre, nascondendole i miei reali progetti, e sono uscita assieme a Lana. E lei mi ha praticamente abbandonato appena entrati nell'Angels Fall First per attaccare bottone con, parole sue, un "gran figo". Dopo si è scusata ma... non so, ora mi è difficile percepirla come una persona totalmente affidabile. Probabilmente finirò per perdonarla, ma per il momento mi sento autorizzata a sentirmi risentita per quanto successo.

    La serata non è stata del tutto rovinata, in quanto ho fatto una nuova conoscenza: Andrew. Mi ha praticamente salvato dall'assaggiare il cocktail altamente alcolico che mi ha ordinato Lana, offrendomi un'alternativa meno forte che, per quanto mi abbia fatto girare la testa, non mi ha fatto tornare a casa totalmente sbronza. Beh... a casa di Lana, non la mia. Adesso ti sto "scrivendo" dalla sua camera, distesa sul letto appena di fianco al suo. Normalmente a questo punto il suono della mia voce1 l'avrebbe svegliata, ma non era molto in sé quando siamo tornate. Troppo alcol, immagino.

    In ogni caso, è stato bello per una volta chiacchierare con qualcuno che non fosse né un mio compagno di classe né collegato al paranormale2. Ho apprezzato la compagnia di Andrew: mi ha fatto rivalutare l'opinione inizialmente negativa che mi stavo facendo dei locali notturni. Chissà, se i miei impegni me lo permetteranno, magari li frequenterò ancora. Con o senza Lana è tutto da vedere...



    1 Yui sta usando il software di dettatura vocale del suo smartphone per scrivere nel diario;
    2 A quanto ne sappia Yui.
     
    Top
    .
5 replies since 8/4/2014, 13:29   183 views
  Share  
.