Yoshida Yui

Chierica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yui
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando la potenza discende, il dio è vicino.

    Group
    Classi umane
    Posts
    2,025
    Reputation
    +20

    Status
    Anonymous
    The Days Of The Dancing

    2010年9月17日 / 17才 / Cimitero
    The Days Of The Dancing
    Con
    Bola Whitechapel (Uomo Bianco)

    Caro diario, sono davvero stanca.
    Mentre "scrivo" queste parole sento le palpebre pesanti e sto facendo davvero fatica a tenere gli occhi aperti. La tentazione di chiuderli è alta ma ho la sensazione che, se lo facessi, finirei per addormentarmi. Se succedesse, immagino che il software di dettatura vocale finirebbe per riempirti di tanti ぐうぐう1.

    Oggi ho fatto le ore piccole. O forse dovrei dire ieri? Ora che ci penso, avrei dovuto mettere il 18 e non il 17 come data per questa pagina. Non che abbia veramente importanza. Come ti dicevo, sono stata alzata fino a tardi (e meno male che domani non ho scuola!). La mia maestra-madre mi ha rifilato una delle richieste dei fedeli. Non una novità, mi dirai, ma questa volta sono proprio felice che l'abbia fatto. Andare al cimitero per un rito notturno di purificazione mi ha infatti permesso di incontrare il suo guardiano, Bola.

    Odore di gigli. È questa la prima cosa che mi viene in mente quando penso a lui. Bola si è rivelato un soggetto di studio interessante: uno yūrei2 decisamente particolare, ben diverso dal tipico onryō3. Durante la nostra interazione non ho percepito da lui nessuna delle emozioni forti (odio, gelosia, rabbia) che caratterizzano gli spiriti rimasti ancorati nel mondo dei vivi. Credo che sia dovuto alla sua natura di Uomo Bianco ma dovrei fare delle ricerche sulla mitologia della Dama Bianca per assicurarmene. In ogni caso, se Bola infesta il cimitero, è per vegliare sui corpi e sulle anime dei sepolti. Un obiettivo ammirevole, che crea interessanti collegamenti con i chinjugami4. Anche qui, altre ricerche da fare: capire se Bola rientri ancora tra gli spiriti dei defunti o sia considerabile una divinità tutelare non sarà semplice ma sono eccitata al solo pensiero che lui possa rivelarsi il primo kami5 registrato al di fuori dei confini del Giappone. Domani sera mi ha invitato a svolgere un secondo rito nel cimitero, per alleviare le sofferenze degli spiriti dalla morte violenta: potrebbe essere l'occasione per scoprire di più sulla sua natura. Se si dimostrasse un semplice spirito benigno, la sua presenza non dovrebbe avere alcun effetto sul rito. Se si trattasse di un kami... mm, il rito verrebbe potenziato? Alterato? Difficile a dirsi. Ok, questo è un punto che devo assolutamente analizzare con la mia maestra-madre. Possibilmente dopo qualche ora di sonno.



    Note

    1 ぐうぐう (gūgū): onomatopea giapponese che indica il russare o lo stato di sonno profondo, spesso associato al russare;
    2 yūrei: anima dei defunti incapace di lasciare il mondo dei vivi;
    3 onryō: spirito vendicativo;
    4 chinjugami: divinità tutelare di un'area o di un edificio specifico;
    5 kami: divinità della religione shintoista.

    Aggiunte in Bisaccia

    Giglio della Dama: è un oggetto che la dama riesce a creare dalle proprie mani e a donare a persone speciali di allineamento non malvagio/caotico. Trattasi di un piccolo giglio bianco delle dimensioni di una stella alpina (quindi molto piccolo) e che se usato durante gli scontri contro creature maligne le proteggono da qualsiasi tipo di attacco (magico, fisico, armi, ecc.) per la durata di due turni. Può essere usato solo cinque volte, dopodiché sparisce in una nebbiolina bianca e fresca. [Cariche: 5]
     
    Top
    .
5 replies since 8/4/2014, 13:29   184 views
  Share  
.